Furti nei bagagli in aeroporto, ecco come agiscono gli addetti alle borse dei passeggeri: tre arresti

È successo all'aeroporto internazionale di Miami, in Florida. Una clip choc mostra il tentativo (riuscito) di furto da parte di un addetto ai controlli

Video

di Redazione Web

Tre impiegati del TSA, Transportation Security Administration, sono stati arrestati per una serie di furti all'aeroporto internazionale di Miami, Florida, ai danni dei passeggeri in coda per i normali controlli prima di accedere al gate.

Il video di sorveglianza mostra uno dei tre impiegati, Gonzalez (20 anni) mentre infila una mano nella borsa posta all'interno dell'apposita cassetta prima di passare i controlli. Dalla clip si vede chiaramente il tentativo dell'uomo di afferrare qualcosa per poi infilarlo nella tasca dei pantaloni. A quanto sembra, ha rimosso del denaro da un portafoglio, 600 dollari secondo le autorità. 

Aereo per Roma "precipita" per 8mila metri in 10 minuti, la passeggera: «Ho pensato di morire, ho scritto a mia figlia che l'amavo»

Ladri svaligiano casa mentre la proprietaria è fuori, lei assiste al furto in diretta sulle telecamere e posta le immagini sui social

Cosa succederà ai tre ladri

In seguito all'arresto, avvenuto nel mese di luglio, le accuse contro uno dei tre impiegati sono già state ritirate.

Lo stesso accadrà probabillmente con Gonzalez, che ha accettato di aderire ad una "riabilitazione negoziata" per cui non sarà incriminato nel caso in cui adempia alle condizioni imposte dal programma di riabilitazione. Il terzo uomo, invece, si è dichiarato non colpevole e affronterà il processo il 23 ottobre. 

«Qualsiasi dipendente non rispetti i nostri standard etici ne sarà ritenuto responsabile. L'azione dei vertici del TSA al momento dell'accaduto, nel mese di luglio, è stata immediata. I tre sono stati prontamente rimossi in attesa dell'indagine e abbiamo collaborato in ogni modo possibile con il Dipartimento di Polizia di Miami-Dade, condividendo tutte le informazioni in nostro possesso e ponendo degli agenti speciali del TSA a lavorare a stretto contatto con il Dipartimento». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 15:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA