«Rapito dall'auto elettrica, non posso frenare»: l'uomo, terrorizzato, chiama la polizia e gli agenti lo fanno schiantare contro il loro mezzo

L'uomo ha cercato di evitare semafori e rotonde data l'impossibilità di fermare il veicolo utilizzando i freni

«Rapito dall'auto elettrica, non posso frenare»: l'uomo, terrorizzato, chiama la polizia e gli agenti lo fanno schiantare contro il loro mezzo

di Redazione Web

Un uomo, ancora terrorizzato, ha rivelato di essere stato rapito dalla sua macchina elettrica - costata più di 30mila euro - dopo un malfunzionamento. L'automobile si è messa in moto da sola dopo che Brian Morrison (53 anni) vi è salito per tornare a casa dal lavoro, intorno alle 22 di domenica scorsa. Nel tentativo di causare meno danni possibili, l'uomo ha cercato di evitare semafori e rotonde, data l'impossibilità di fermare il veicolo e utilizzare i freni.

Poi, la decisione di chiamare la polizia per mettere fine all'incubo. Tuttavia, la macchina è stata fermata dagli agenti nell'unico modo possibile: hanno lasciato che si schiantasse contro il camioncino della polizia alla velocità di circa 50 all'ora, secondo quanto riportato dal DailyMail.

Fiat Topolino, aperti gli ordini online e nelle concessionarie: ecco quanto costa, tutte le offerte

Auto elettriche, quanto costa ripararle? La stima di Federcarrozzieri: «Tra il 18 e il 30% in più, ecco il motivo»

I rischi delle auto elettriche

Le auto elettriche e la loro utilità sono al centro di un acceso dibattito già da diverso tempo nell'ambito delle possibili alternative ai mezzi inquinanti. Tuttavia, per molti è ancora difficile fidarsi, specialmente a causa dei diversi incidenti di cui sono state protagoniste. 

Oltretutto, le batterie agli ioni di litio sembrano aver provocato diversi incendi ed esplosioni. In effetti, a Merseyside, sempre nel Regno Unito, il 24 settembre una casa ha preso fuoco a causa dell'esplosione della batteria dell'auto elettrica di famiglia parcheggiata sul vialetto. 

Questi rischi si aggiungono ad altre problematiche, tra cui le pochissime stazioni di ricarica disponibili che producono lunghissime code nei rari punti che offrono questa possibilità.  


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Ottobre 2023, 15:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA