Affitta casa nella nave da crociera MV Narrative per lavorare in smart working per 3 anni: ecco quanto ha pagato

«La cosa che più mi rende felice è che non devo stravolgere la mia routine quotidiana, per visitare il mondo», ha riferito Wells

Affitta casa nella nave da crociera MV Narrative per lavorare in smart working per 3 anni: ecco quanto ha pagato

di Redazione web

Austin Wells è un 28enne che ama viaggiare per il mondo, ma non gli piacciono i voli lunghi, il jet lag o una routine instabile, per questo motivo ha trovato una soluzione per poter visitare il mondo a tempo pieno pur mantenendo una vita stabile: ha affittato una residenza a bordo di una barca di lusso in cui si è trasferito - e da cui lavora a distanza in smart working - per almeno tre anni mentre naviga intorno al mondo. 

Icon of the Seas, ecco la nave da crociera Royal Caribbean più grande del mondo (con parco acquatico)

Il lavoro da sogno: 2.800 euro al mese (e spese pagate) per viaggiare in camper. Ecco dove e come candidarsi

Foto dal profilo Facebook Storylines At Sea

La scelta di Wells

La "casa" in cui si è trasferito il 28enne è una mega nave da crociera chiamata MV Narrative, di Storylines, pensata e studiata per una «vita residenziale», navigando. Composta da più di 500 camere e appartamenti privati, ospiterà circa 1.000 residenti che vivranno a bordo più o meno stabilmente. In totale, trascorrerà circa tre anni in giro per il mondo (ma l’itinerario completo deve ancora essere annunciato).

«La cosa che più mi rende felice è che non devo stravolgere la mia routine quotidiana, per visitare il mondo», ha riferito Wells in un'intervista alla CNBC. La barca di lusso è, inoltre, completa di tutto: fornita di servizi medici (dentisti e dottori), un mercato agricolo, cucine private e un centro fitness, oltre a servizio in camera 24 ore su 24 e per concludere...

la spa. 

Il costo

Wells ha speso circa 300.000 euro per un contratto di locazione di 12 anni e comprende un letto a scomparsa, una zona dispensa, una scrivania e un bagno con doccia separato. «Sono felice della mia scelta, faccio la vita che sognavo. Quando tornerò sulla terraferma sarà passato molto tempo. Ma il mio obiettivo è costruirmi qui una famiglia», ha concluso Wells.

 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Dicembre 2022, 11:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA