Abbandona il suo cane Milo in un rifugio e lascia una lettera straziante. La risposta lascia tutti senza parole

La storia ha commosso i sostenitori del rifugio disposti a donare un supporto economico per il cane e il suo padrone

Abbandona il suo cane Milo in un rifugio e lascia una lettera straziante. La risposta lascia tutti senza parole

di Redazione web

La lettera di un rifugio di animali al padrone di un cane abbandonato ha commosso i social. «Abbiamo trovato il tuo cane proprio dove lo hai lasciato in uno spazio dove non sarebbe stato investito da un'auto o fatto del male mentre vagava liberamente in cerca di un posto sicuro». Queste le prime parole del rifugio dinanzi al ritrovamento dell'animale.

Al padrone, il rifugio ha scritto una lettera sui social apprezzando il gesto coraggioso di essere disposto a ricevere anche giudizi negativi, ma senza abbandonarlo al suo destino ma al LifeLine Animal Project, in Atlanta, Stati Uniti

Il padrone è morto, ma il suo cane lo aspetta giorno e notte davanti al portone di casa: le foto commuovono il web

«Odio i cani e i loro padroni: mi danno della psicopatica, ma ho ragione»: la lettera scatena la polemica

La lettera del rifugio

Il proprietario del cane ha scritto un breve biglietto per spiegare le proprie motivazioni: «Per favore, non giudicarmi solo per questo gesto. Sono semplicemente un essere umano che cerca di fare ciò che è meglio per il proprio cucciolo. Ho provato a trovare una nuova casa e a cercare affidatari per Milo. Non posso mantenere lui e me stesso. Questo è l'unico modo. So che lo prenderete e che sarà al sicuro. È un tesoro, molto educato e addestrato».

A rispondere a questa lettera, il messaggio sui social del rifugio: «Che coraggioso atto di abnegazione rischiare disprezzo e giudizio mentre cercavi di fare ciò che era meglio per Milo, per assicurarsi che fosse al sicuro, che avrebbe avuto cure veterinarie, e avrebbe avuto cibo, acqua e un tetto sulla testa - hanno scritto su Facebook -.

Grazie al tuo biglietto, sapevamo il nome di Milo, quanti anni ha, che è stato amico di altri cani e gatti, e che è ovviamente molto amato. Anche noi lo amiamo e faremo tutto il possibile per aiutarlo a tornare a casa. Se stai leggendo questo messaggio e c'è qualche possibilità che possiamo aiutarti a riunirti con Milo e supportarvi entrambi, contatta il nostro team».

An open letter to Milo's owner. We found your dog right where you left him in a space where he wouldn't get hit by a...

Pubblicato da LifeLine Animal Project su Venerdì 25 agosto 2023

Il sostegno insapettato

ll sostegno dimostrato dal rifugio al proprietario del cane ha dimostrato l'apprezzamento avuto nei confronti del padrone che, secondo quanto ha affermato nel biglietto, pare sia stato obbligato a lasciare il cane lì. In tanti hanno commentato il post Facebook del LifeLine Animal Project proponendo donazioni e offrendo il proprio supporto al rifugio e al dolcissimo Milo.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2023, 22:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA