Cani legati a un albero e abbandonati nel bosco, la foto straziante: «Ecco chi li ha lasciati lì»

La donna, sentendoli abbaiare, è arrivata sul posto e li ha liberati, condividendo poi la storia sui social

Cani legati a un albero e abbandonati nel bosco, la foto straziante: «Ecco chi li ha lasciati lì»

di Redazione web

Due cani in evidente stato di denutrizione, entrambi legati alla meno peggio al tronco di un albero nel bosco. La triste storia arriva da Genova, denunciata da una volontaria del canile municipale Monte Contessa. La donna, sentendoli abbaiare, è arrivata sul posto e li ha liberati, condividendo poi la storia sui social.

Accarezza il cane per strada, il proprietario si infuria e lui si vendica staccandogli un orecchio a morsi

«Mi sono rifiutato di accarezzare il cane sull'aereo: il proprietario mi ha rivoltato contro tutta la cabina»

Cani legati a un albero e abbandonati

 

La storia è stata condivisa sulla pagina Facebook dell'Associazione Una - Canile Municipale Monte Contessa di Genova, dove ora i cani - due pitbull, un maschio e una femmina -  sono stai presi in custodia mentre è stata sporta denuncia contro ignoti per chi li ha abbandonati. Si tratterebbe di un uomo e una donna, dei quali la volontaria ha diffuso un identikit invitando chiunque possa avere informazioni a contattare le forze dell'ordine. 

«La settimana è iniziata nel peggiore dei modi - si legge nel post pubblicato due giorni fa - Stamattina sono state viste due persone (un uomo ed una donna, lei capelli castani, legati con la coda, rotondetta...lui magro, capelli castani, un po' più altro di lei) salire a piedi verso il canile, con due cani molto magri al guinzaglio e dei borsoni.

Quando i nostri operatori sono arrivati in struttura, hanno sentito dei guaiti/abbai provenire dalla boscaglia adiacente al canile...Questo è quello che hanno trovato...». Poi l'appello: «Se qualcuno avesse visto /riconosciuto queste persone, contatti il canile». Infine, la precisazione necessaria: «Ribadiamo che il canile è al collasso, la tipologia di cani che viene abbandonata è sempre la stessa. La situazione sta diventando insostenibile».

Dall'associazione, riporta Genova24, hanno fatto sapere che i due cani sono in cattive condizioni di salute, e che se nessuno li avesse trovati non sarebbero sopravvissuti a lungo. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA