Due cani in evidente stato di denutrizione, entrambi legati alla meno peggio al tronco di un albero nel bosco. La triste storia arriva da Genova, denunciata da una volontaria del canile municipale Monte Contessa. La donna, sentendoli abbaiare, è arrivata sul posto e li ha liberati, condividendo poi la storia sui social.
Cani legati a un albero e abbandonati
La storia è stata condivisa sulla pagina Facebook dell'Associazione Una - Canile Municipale Monte Contessa di Genova, dove ora i cani - due pitbull, un maschio e una femmina - sono stai presi in custodia mentre è stata sporta denuncia contro ignoti per chi li ha abbandonati. Si tratterebbe di un uomo e una donna, dei quali la volontaria ha diffuso un identikit invitando chiunque possa avere informazioni a contattare le forze dell'ordine.
«La settimana è iniziata nel peggiore dei modi - si legge nel post pubblicato due giorni fa - Stamattina sono state viste due persone (un uomo ed una donna, lei capelli castani, legati con la coda, rotondetta...lui magro, capelli castani, un po' più altro di lei) salire a piedi verso il canile, con due cani molto magri al guinzaglio e dei borsoni.
Dall'associazione, riporta Genova24, hanno fatto sapere che i due cani sono in cattive condizioni di salute, e che se nessuno li avesse trovati non sarebbero sopravvissuti a lungo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 09:59
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout