Accarezza il cane per strada, il proprietario si infuria e lui si vendica staccandogli un orecchio a morsi

Attraverso le descrizioni dei testimoni che avevano assistito alla scena e la visione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti hanno rintracciato l'aggressore, un giovane di 20 anni, italiano

Accarezza il cane per strada, il proprietario si infuria e lui si vendica staccandogli un orecchio a morsi

di Redazione web

«Salve, posso accarezzare il suo cane?». «No», risponde il padrone, che di risposta viene aggredito a pugni e morsi, perdendo parte di un orecchio. È accaduto nel pomeriggio di lunedì 18 settembre, a Monza. Erano le 16 quando la centrale operativa della questura di Monza e della Brianza ha ricevuto una richiesta di aiuto per la violenta aggressione ai danni di una persona nel centro cittadino.

Cagnolino azzannato da un pitbull per strada, dogsitter eroe lo salva così: il video choc

«Mi sono rifiutato di accarezzare il cane sull'aereo: il proprietario mi ha rivoltato contro tutta la cabina»

Il racconto

La vittima, un cittadino inglese di origine russa residente in città, ha riferito agli agenti della squadra volanti che mentre passeggiava con il suo cane per le vie del centro era stato avvicinato da due ragazzi italiani i quali, dopo aver chiesto di accarezzare l'animale, senza un apparente motivo avevano iniziato a spintonarlo e a colpirlo con ripetuti pugni. Uno dei due, poi, dopo averlo fatto cadere a terra gli si era scagliato addosso e con un morso gli aveva staccato la parte superiore di un orecchio.

Attraverso le descrizioni dei testimoni che avevano assistito alla scena e la visione delle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti hanno rintracciato l'aggressore, un giovane di 20 anni, italiano.

Il movente dell'aggressione è risultato essere una carezza fatta al cane, che il padrone dell'animale non avrebbe gradito. L'uomo avrebbe apostrofato i ragazzi con delle ingiurie, alle quali i due avrebbero reagito aggredendolo. L'autore dell'aggressione è stato accompagnato in questura per gli accertamenti del caso ed è ora indagato in stato di libertà per il reato di lesioni aggravate.

Nei suoi confronti, inoltre, il questore Marco Odorisio ha disposto l'applicazione della misura di prevenzione personale dell'avviso orale.

L'orecchio staccato al padrone

La vittima è stata soccorsa da personale medico e trasportata all'ospedale San Gerardo, dove gli è stato diagnosticato il distacco di circa 2,5 centimetri della parte superiore del padiglione auricolare, con una prognosi iniziale di 30 giorni.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Settembre 2023, 15:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA