Bambino travolto e ucciso da un'auto mentre gioca con l'amichetto, Francesco aveva 10 anni. Il papà sotto choc accusa un malore

La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia locale

Bambino travolto e ucciso da un'auto mentre gioca con l'amichetto, Francesco aveva 10 anni. Il papà sotto choc accusa un malore

di Redazione web

Il dramma si è consumato mercoledì sera, a Senigallia. Il piccolo Francesco, 10 anni, stava giocando con un amichetto quando, mentre era in sella alla sua bici, è stato travolto da un'auto, una Volkswagen Passat. Il bambino, che è stato sbalzato prima sul cofano dell'auto e poi a terra, ha battuto la testa ed aveva perso conoscenza. Immediatamente i primi soccorsi del 118, poi il trasferimento con l'eliambulanza all'ospedale. Durante il tragitto è stato intubato. Il suo cuore ha smesso di battere in serata a seguito del gravissimo trauma cranico e toracico riportato.

L'addio a Bilal, il bimbo di 18 mesi travolto da un'auto: riposerà accanto al fratellino

Bimbo di due anni trovato morto all'asilo nido. «Ha mangiato della droga». Ricoverati altri tre piccoli

Le indagini sull'incidente

Sconvolta tutta la frazione di Marzocca del comune di Senigallia dove il bambino viveva e dove frequentava la prima media da appena una settimana.

Al vaglio della Polizia Locale e della Procura la dinamica del tragico incidente. Il bambino ha impattato con la Volkswagen Passat, condotta da una rumena di 41 anni, residente a Marzocca. Il pm di turno ha disposto il sequestro dei mezzi, sia della bicicletta che dell'auto.

Il papà ha accusato un malore

Appena è avvenuto il terribile incidente, il padre di Francesco, ha avuto un malore, poi si è ripreso, scrive il Corriere Adriatico. Anche la donna che ha investito il piccolo, ferita lievemente, si è sentita male per lo choc ed è stata trasferita in ambulanza all’ospedale. Secondo le testimonianze dei presenti, l’automobilista stava procedendo lungo viale della Resistenza quando il bambino in bicicletta usciva da via dei Liguori. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 09:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA