Dramma sui binari: treno investe ragazzo di 21 anni, circolazione sospesa

L'incidente è avvenuto attorno alle 16,30 nella tratta dopo Osimo Stazione, in direzione sud

Video

di Redazione web

Tragico investimento sui binari a Osimo: una persona è deceduta, travolta da un treno sulla linea Adriatica. La vittima è un 21enne di Ancona. L'incidente è avvenuto attorno alle 16,30 nella tratta dopo Osimo Stazione, in direzione sud, a un centinaio di metri dalla stazione in zona San Rocchetto di Castelfidardo. Sul posto si sono portati il personale del 118 con l'eliambulanza, la polizia ferroviaria e gli agenti del commissariato di Osimo.

«Gesto volontario»

Secondo le prime ricostruzioni e testimonianze si tratterebbe di un gesto volontario, dopo aver raggiunto il posto sulla propria auto. Il macchinista avrebbe riferito di aver visto il giovane lanciarsi sul treno prima di essere travolto. Il corpo del giovane è stato ritrovato dai Vigili del Fuoco e personale Polfer. 

Circolazione sospesa

La circolazione è stata sospesa in attesa dell'intervento del magistrato, nel tratto tra Varano e Loreto. Trenitalia ha segnalato i ritardi del Frecciarossa 8809 Milano Centrale (12:05) - Lecce (20:50), come il Frecciarossa 8811 Milano Centrale (13:05) - Lecce (21:50) e l'Intercity 609 Bologna Centrale (14:00) - Lecce (22:49),  l'Intercity 612 Lecce (8:35) - Milano Centrale (21:40).

Circolazione ferroviaria ripresa, tra Varano e Loreto (Ancona) dopo gli accertamenti dell'autorità giudiziaria a seguito di un investimento mortale nel pomeriggio costato la vita ad un 21enne di Ancona travolto dal regionale 4216.

Alle 20.05 è arrivato il nulla osta dell'autorità per la ripresa sul tratto. La dinamica dell'investimento è ancora in fase di ricostruzione. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali, fa sapere Trenitalia, possono registrare un maggior tempo di percorrenza attuale fino a 30 minuti. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali che hanno superato il tratto, coinvolti nella precedente sospensione della circolazione, hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 270 minuti. I treni InterCity e Regionali hanno subito limitazioni di percorso o cancellazioni. Un InterCity è stato parzialmente cancellato. Treni Alta Velocità e Intercity direttamente coinvolti hanno un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Settembre 2023, 23:02
© RIPRODUZIONE RISERVATA