Bimbo di due anni trovato morto all'asilo nido. «Ha mangiato della droga». Ricoverati altri tre piccoli

Oltre al bimbo morto, altri 3 sono ricoverati in condizioni critiche: secondo la polizia sarebbero entrati in contatto con la droga

Bimbo di due anni trovato morto all'asilo nido. «Ha mangiato della droga». Ricoverati altri tre piccoli

di Redazione web

Un bimbo di quasi due anni ha perso la vita all'asilo nido dopo essere entrato a contatto con il fentanil, che ne avrebbe procurato l'arresto cardiaco, mentre altri tre bimbi sono stati ricoverati in ospedale, probabilmente per lo stesso motivo. La tragedia si è verificata nel popolare quartiere del Bronx, a New York, dove la polizia ha arrestato Grei Mendez De Ventura, la donna titolare del giardino d’infanzia “Divino Nino”, accusata di omicidio insieme al suo vicino, il 41enne Carlisto Acevedo Brito.

«Aiuto, aiuto»: bimba trovata morta nello stagno vicino casa, il caso è un mistero

Il piccolo Nicholas

La piccola vittima si chiama Nicholas Dominici, 21 mesi, è deceduto venerdì dopo essere stato scoperto immobile nel seminterrato insieme ad altri tre bambini, di 1 anno, 2 anni e 8 mesi, che potrebbero aver respirato anch’essi la sostanza letale. Secondo la polizia, Nicholas ed un altro bambino di 2 anni hanno ricevuto ripetute dosi di Narcan, il farmaco usato contro l’overdose. 

Droga nell'asilo

Gli agenti di polizia, perquisendo il nido, hanno trovato quasi un chilo di fentanil e varie attrezzature per mescolare la sostanza stupefacente con altri narcotici tra cui cocaina ed eroina. La donna arrestata, aveva aperto il suo asilo nido lo scorso maggio, poco dopo essere immigrata negli Stati Uniti dalla Repubblica Dominicana. “Era un posto tranquillo, sembrava che si prendessero cura dei bambini. Si tengono sempre in contatto con noi. Sembrava tutto a posto”, ha dichiarato il padre di Nicholas, Otoniel Feliz. “Ci aspettavamo di portare nostro figlio in un posto dove si sarebbero presi cura di lui, non alle pompe funebri”. Gli altri bambini ricoverati in ospedale restano in condizioni critiche.
Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Settembre 2023, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA