Whatsapp, le due nuove funzioni per la sicurezza: "silenzia le chiamate" e "controllo". Come attivarle

L'app di messaggistica istantanea ha aggiunto due funzioni

Whatsapp, le due nuove funzioni: "silenzia le chiamate" e "controllo". Come attivarle

di Redazione web

Due nuovi aggiornamenti promettono di rendere Whatsapp ancora più affidabile sul versante privacy degli utenti. L'app di messaggistica istantanea ha aggiunto due funzioni: Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti e Controllo della privacy, da ora disponibili per gli utenti.

WhatsApp, ecco i canali. L'ultima novità del social: cosa sono, come funzionano e quando arrivano

WhatsApp, ora è possibile modificare i messaggi dopo l'invio: l'annuncio e come funziona

Whatsapp, l'aggiornamento per la privacy

Silenzia le chiamate da numeri sconosciuti, si legge nel dettaglio della nota diffusa da Whatsapp, è una funzione progettata per garantire ancora più privacy e controllo sulle chiamate in entrata. La funzione aiuta a filtrare automaticamente chiamate spam, truffe e chiamate in arrivo da persone sconosciute, garantendo una maggiore protezione. Queste chiamate non faranno squillare il telefono, ma saranno visibili nell'elenco delle chiamate, nel caso in cui si tratti di qualcuno di importante.

Come attivare la nuova funzione 


Per rendere nota la nuova funzionalità, Whatsapp ha introdotto Controllo della privacy, in modo che tutti conoscano le opzioni di protezione disponibili su WhatsApp.

Questa funzione guida passo dopo passo l'utente attraverso le impostazioni di privacy più importanti, per aiutarlo a scegliere il livello di protezione giusto per ognuno, tutto in un unico luogo. Selezionando 'Avvia Controllo' nelle impostazioni sulla privacy, l'utente accederà a vari livelli di privacy per rafforzare la sicurezza dei messaggi, delle chiamate e delle informazioni personali. «Proteggere la comunicazione privata - scrive Whatsapp nella nota - è importante perché sappiamo che le persone hanno bisogno di un luogo sicuro per comunicare. Abbiamo scelto nuovi modi per diffondere questo messaggio in tutto il mondo e trasmetterne l'importanza. Da questa settimana, incoraggiamo le persone a mettersi in contatto tra loro con un messaggio privato, in modo che gli amici e le persone care sappiano di avere uno spazio sicuro dove dirsi tutto».


Ultimo aggiornamento: Martedì 20 Giugno 2023, 14:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA