WhatsApp, ora è possibile modificare i messaggi dopo l'invio: l'annuncio e come funziona

«Ora puoi modificare i tuoi messaggi WhatsApp fino a 15 minuti dopo che sono stati inviati!», ha scritto Mark Zuckerberg

WhatsApp, ora è possibile modificare i messaggi dopo l'invio: l'annuncio e come funziona

di Redazione web

WhatsApp introduce la possibilità di modificare i messaggi dopo averli inviati. Una vera e propria rivoluzione per il social, introdotta ufficialmente da Mark Zuckerberg, con un post pubblicato sulla sua pagina di Facebook (compreso di tutorial). «Ora puoi modificare i tuoi messaggi WhatsApp fino a 15 minuti dopo che sono stati inviati!», ha scritto.

Meta, multa da 1,2 miliardi di euro per violazione della privacy: «Dati personali trasferiti dall'Europa agli Usa»

Whatsapp, arriva "Chat lock" per nascondere i messaggi. Come funziona: password, niente notifiche e impronta

Come modificare il messaggio su WhatsApp

La svolta sul social, attesa da anni dagli utenti, non è ancora disponibile in Italia.

Mark Zuckerberg ha annunciato la novità alle 16 italiane di lunedì, ma per poter modificare i messaggi sarà necessario l'aggiornamento dell'App, che non è ancora disponibile.

Chat lock

La novità arriva dopo l'introduzione di Chat lock, ossia la possibilità di rendere le chat private e protette da occhi indiscreti. Su Facebook,Zuckerberg ha spiegato che queste nuove chat «rendono le tue conversazioni più private», che i messaggi vengono «nascosti in una cartella protetta da password» e soprattutto che «le notifiche non mostreranno il mittente o il contenuto del messaggio».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 18:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA