Milinkovic Savic ufficiale all'Al Hilal: ha firmato un triennale. L'addio alla Lazio: «Non vi dimenticherò mai»

Milinkovic Savic ufficiale all'Al Hilal: ha firmato un triennale. L'addio alla Lazio: «Non vi dimenticherò mai»

di Redazione web

Ora c'è anche l'ufficialità. Sergej Milinkovic Savic, uno dei centrocampisti più forti della Serie A degli ultimi anni, vola in Arabia Saudita: giocherà con l'Al Hilal, che lo ha ufficializzato con un video sui suoi canali social. Il sergente, come era soprannominato dai tifosi della Lazio, è stato ceduto agli arabi per una cifra vicina ai 40 milioni di euro: una cifra importante per il club biancoceleste, considerando che tra un anno il contratto di Milinkovic sarebbe scaduto e avrebbe poi potuto firmare con qualunque squadra.

Lazio, svelate le nuove maglie 2023-2024: si ispirano allo scudetto del 1974

Sarri a tutto campo: «Berardi mi piace, mi intriga Maxime Lopez». Luis Alberto fino al 2027

Il video su Instagram

Triennale per Milinkovic

L'accordo, che scadrà nel giugno 2026, è stato siglato in Austria, dove il giocatore si unirà al ritiro pre-campionato, ha reso noto il club di Ryad che si è già assicurato i servizi del senegalese Kalidou Koulibaly e del portoghese Ruben Neves. Dopo otto anni con la maglia della Lazio, il 28enne centrocampista serbo si unisce quindi alla schiera di giocatori attratti dai principeschi ingaggi sauditi.

In maglia biancoceleste, indossata nel 2015, Milinkovic-Savic ha segnato 69 gol in 341 presenze.

Ha vinto la Coppa Italia 2019. Il suo trasferimento in Arabia Saudita conferma il recente strapotere della monarchia del petrolio sul mercato. I campioni dell'Arabia Saudita dell'Al-Ittihad hanno ingaggiato i francesi Karim Benzema e N'Golo Kanté e la superstar portoghese Cristiano Ronaldo si è unito all'Al-Nassr a gennaio, mentre l'ex attaccante brasiliano del Liverpool Roberto Firmino ha firmato con l'Al-Ahli. L'ex capitano dei Reds Steven Gerrard è diventato l'allenatore di Al-Ettifaq.

L'addio alla Lazio sui social

«Oggi è un giorno particolare per me, è difficile trovare parole giuste per salutarvi… Sono passati 8 anni da mio arrivo e non posso mai dimenticare tutto quello che abbiamo vissuto insieme. La Coppa Italia, le due Supercoppe, e tutti i gol e assist. Mi avete supportato sempre e dato la forza di un vero SERGENTE. Tutto questo non verrà scordato mai e lo porteró sempre in mio cuore», le parole del serbo sul suo profilo Instagram.

«La Lazio e il nostro popolo insieme a tutti i compagni che ho trovato negli anni, è stata una vera Famiglia. Qui ho imparato tanto e sono diventato uomo che sono oggi. Grazie anche ad allenatori e tutto lo staff che ha lavorato con noi, e tifosi che con loro passione hanno aiutato a farci raggiungere risultati che sembravano impossibili. Ultima gioia con Sergente è stata la qualificazione Champions e vi auguro a tutti voi, di fare ancora tante grandi cose. Forza Lazio! Sarà per sempre la mia seconda casa. Sergente»


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Luglio 2023, 22:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA