Il derby sorride a Milano. In quel di Masnago, l'Olimpia soffre ma riesce ad avere la meglio, al fotofinish, su Varese (82-79). Gara decisamente ricca di emozioni, risolta nel convulso finale dalle giocate di Melli e Ricci.
Resta l'amaro in bocca ai padroni di casa per la tripla dell'ex Gentile che si stampa sul ferro e regala il successo ai biancorossi. Ben cinque giocatori in doppia cifra di punti nella squadra di Messina, ovvero Hall (16 punti), Melli (14), Rodriguez (10), Ricci (11) e Shields (10). Dall'altra parte brilla Gentile, autore di 22 punti. Coach Messina regala un turno di riposo a Delaney e Hines (out anche Daniels infortunato).
Avvio con pochi canestri e tanta difesa. Gentile ci tiene a far bene contro la sua ex squadra: 13 punti nel solo primo quarto. All'intervallo, perfetto equilibrio in campo (40-40).
A inizio ripresa, Rodriguez scuote i biancorossi che scappano a +9 ma Varese non molla e rientra. Si decide tutto nell'ultimo periodo. Il duo Melli-Ricci è fondamentale per il +6 milanese. Sembra finita ma il quintetto di casa reagisce d'orgoglio e con Gentile sfiora il supplementare.
Ora doppio turno settimanale in Eurolega per l'Olimpia (sempre al Forum). Domani la sfida con il Maccabi Tel Aviv, venerdì arriva l'Efes.
riproduzione riservata ®
Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 08:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout