Golden State e Atlanta pareggiano i conti:
vittorie esterne contro Grizzlies e Wizards

Golden State e Atlanta pareggiano i conti: vittorie esterne contro Grizzlies e Wizards
Golden State Warriors e Atlanta Hawks non mollano e si riportano in parità nelle semifinali di Conference, 2-2 nei rispettivi incontri contro i Memphis Grizzlies e Washington Wizards. Al FedExForum i Warriors si impongono 101-84 grazie alla buona gara dell'Mvp Nba, Stephen Curry, autore di 33 punti, 8 rimbalzi e 5 assist. «Era una situazione disperata, sotto 2-1 e con un match in trasferta, abbiamo lottato su ogni palla facendo il massimo», spiega a fine gara Curry.



A dare il loro supporto alla franchigia guidata da coach Steve Kerr anche Draymond Green, 16 punti e 10 rimbalzi, e Klay Thompson, 15. Nota positiva per Golden State dunque il ritorno ad altissimi livelli di Curry che dopo il riconoscimento Mvp si era un po' seduto facendo però ricredere i suoi detrattori. «Con altre sfide da fare c'è sempre l'occasione di migliorarsi», spiega Curry che nelle tre sfide precedenti non era mai andato oltre la soglia dei 23 punti.



Partono bene i Warriors che all'intervallo lungo, anche grazie ai 21 punti di Curry nella prima parte di gara, chiudono 61-44. Niente da fare per i Grizzlies che hanno in Marc Gasol il loro miglior marcatore con 19 punti e 10 rimbalzi, in doppia doppia anche Zach Randoplh, 12 punti e 11 rimbalzi. Mercoledì a Oakland gara cinque.



PARI ANCHE ATLANTA Nella sfida di Eastern Conference Atlanta recupera una situazione difficile vincendo 106-101 al Verizon Center, la tana dei Washington Wizards. Gli ospiti arrivano a metà gara avanti di 10 punti, 65-55, vantaggio mantenuto nel terzo parziale, nell'ultimo quarto a nulla servono gli assalti dei padroni di casa, la rimonta dei Wizard si ferma a 36'' dalla sirena con un tiro da due di Nene Hilario, 101-104.



Il match si chiude con due tiri liberi di Atlanta con Paul Millsap. Millshap a fine gara è il migliore dei suoi con 19 punti, stessso score per Al Horford, 14 per Dennis Schroeder. «Abbiamo fatto la nostra miglior gara della serie, siamo stati più fisici e aggressivi, adesso ci mancano ancora due vittorie per tagliare il traguardo», spiega Millshap.



Per i Wizards il migliore è Bradley Beal, 34 punti, record personale in una sfida playoff, 22 per l'eroe di gara 3, Paul Pierce. La franchigia di Washington ha dovuto fare a meno di John Wall ancora ai box per una frattura alla mano sinistra. «Avevamo la gara in pugno ma abbiamo giocato male nei minuti finali», commenta Beal. Mercoledì ad Atlanta la quinta sfida.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Maggio 2015, 11:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA