Daniele Scardina come sta: condizioni «gravi ma stabili» dopo l'intervento alla testa. Il pugile ha accusato un malore in allenamento

Il 30enne è stato ricoverato all'Humanitas di Rozzano martedì alle 17

Video

di Redazione web

Daniele Scardina resta in condizioni stabili dopo l'intervento alla testa all'Humanitas di Rozzano. Il pugile di 30 anni era stato ricoverato ieri, dopo aver accusato un malore ieri al termine di un allenamento in palestra. Il pugile, giunto in ospedale in codice rosso, è stato operato d'urgenza alla testa ieri sera dall'equipe di neurochirurgia cranica dell'Humanitas, un intervento definito «complesso» ma «tempestivo e tecnicamente riuscito». Il paziente, si apprende dalle stesse fonti «è in prognosi riservata, in condizioni stabili». Nelle prossime ore sarà possibile valutare l'evoluzione.

Diletta Leotta, pensiero all'ex Scardina (mentre è in diretta su Dazn): «Forza Dani»

Daniele Scardina in coma, il pugile operato d'urgenza alla testa dopo un malore in allenamento

Il malore di Daniele Scardina

Il malore di Scardina è avvenuto intorno alle 17 nella FitSquare di Buccinasco (Milano), una serie di palestre specializzate in arti da combattimento come pugilato, Kickboxing e Thai boxe. Secondo quanto riferito dai Carabinieri della Compagnia di Corsico, che fanno capo al Comando provinciale di Milano, Scardina avrebbe finito un allenamento in cui già si sarebbe sentito poco bene, e dopo poco, negli spogliatoi, avrebbe avvertito un dolore all'orecchio e poi a una gamba stramazzando al suolo perdendo i sensi dopo la doccia.

 

Al momento non è certo se sia stato colpito durante l'allenamento, che stava effettuando con uno sparring partner, ma in ogni caso tutti i testimoni avrebbero riferito che si trattava di un allenamento leggero.

Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto, in via Enrico Fermi 9, sono arrivati i medici del 118 che hanno subito valutato molto gravi le sue condizioni, intubandolo e trasportandolo d'urgenza, in codice rosso, alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano), che si trova nella stessa zona Sud dell'hinterland Milanese dove viveva e si allenava.

Lì sarebbe stato sottoposto a un intervento chirurgico. Scardina è nato e abita a Rozzano, dove è molto popolare e amato. In palestra si stava allenando per il prossimo match, al debutto come mediomassimo, in programma venerdì 24 marzo all'Allianz Cloud di Milano.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 3 Marzo 2023, 13:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA