Daniele Scardina in coma, il pugile operato d'urgenza alla testa dopo un malore in allenamento

Trasportato all'Humanitas di Rozzano in codice rosso, è in condizioni serie. Il manager: "Non ha preso colpi"

Video

di Redazione web

Daniele Scardina in coma dopo un malore. Il pugile 30 enne, ex fidanzato di Diletta Leotta, si è accasciato durante l'allenamento e ha perso i sensi. È stato trasportato all’ospedale Humanitas di Rozzano in codice rosso dove è stato operato d’urgenza alla testa.

 

Italiano di 45 anni arrestato in Germania: «Ha ucciso due persone a coltellate». Fermato davanti a una casa in fiamme

Giorgia Meloni incontra Nicole, la 12enne con la sindrome Pandas vedrà la premier a Palazzo Chigi domani

Operato alla testa

È accaduto intorno alle 17 in un centro sportivo in via Fermi che fa capo a una catena di palestre. Secondo quanto riferito dai Carabinieri di Corsico (Milano), chiamati dai sanitari, l'uomo ha accusato un malore e ha interrotto l'allenamento, negli spogliatoi si è accasciato perdendo i sensi.

Il manager: «Non ha preso colpi, è stata una cosa improvvisa»

Da stabilire se sia successo a seguito di un trauma da allenamento o se per problemi fisiologici pregressi o indipendenti dalla boxe. Il manager del pugile, Alessandro Cherchi, ha dichiarato: «Non ha preso colpi, è stata una cosa improvvisa»

L'ultimo match quasi un anno fa

Scardina non combatte dal k.o. subito ad opera del romano Giovanni De Carolis, sempre a Milano, da quasi un anno (era il 13 maggio 2022). Un match della categoria dei pesi medi che aveva riempito il Palalido. Poco più di due anni fa, era il 26 febbraio 2021, aveva battuto lo spagnolo Cesar Nunes, conquistando il titolo vacante supermedi dell’Unione Europea per k.o. tecnico. Il 24 marzo dovrebbe debuttare nei mediomassimi in un match in programma all'Allianz Cloud di Milano. 

Pugile dotato tecnicamente e portato ad attaccare e a vincere per ko tecnico nonostante le non eccessive doti da incassatore, il suo incontro del maggio 2022 contro il 37enne Giovanni De Carolis, per il titolo intercontinentale dei supermedi, è stato uno dei più attesi in Italia degli ultimi anni. Scardina, favorito alla vigilia, ha perso per Ko tecnico alla quinta ripresa. Era prevista la rivincita, ma i continui prolemi di peso di "Toretto" hanno portato all'annullamento dell'incontro, e ora Scardina si stava preparando alla sua nuova carriera da mediomassimo.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Marzo 2023, 12:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA