Vannacci, Enrico Mentana: «Quanto tempo dobbiamo perdere ancora?»

Il direttore del TG LA7 ha voluto esprimere la sua opinione sul caso che sta tenendo banco negli ultimi giorni con un post su Instagram

Vannacci, Enrico Mentana: «Quanto tempo dobbiamo perdere ancora?»

di Redazione web

Il caso del generale Vannacci e del suo libro sta tenendo banco da diversi giorni a causa di frasi ingiuriose, luoghi comuni, retorica razziale e insofferenza verso le minoranze presenti nel suo testo autoprodotto «Il mondo al contrario». Tra le frasi choc che hanno colpito di più l'opinione pubblica, c'è sicuramente: «Cari omosessuali, normali non lo siete, fatevene una ragione!».

Sono in molti ad aver detto la propria opinione e ad aver condannato il pensiero del generale dell'Esercito italiano. Anche Enrico Mentana, giornalista e direttore del TG LA7, ha voluto esprimere la sua opinione con un post su Instagram. 

Andiamo a leggere cosa ha scritto.

Vannacci, il cartello appeso alla libreria di Castelfranco Veneto: «Non chiedeteci il suo libro, non lo vendiamo». Ecco il motivo

Vannacci, il segretario della Lega di Modena: «Essere gay è contronatura, le razze esistono». Esplode la polemica

 

Enrico Mentana su Roberto Vannacci

Enrico Mentana ha scritto su Instagram il suo pensiero sul caso di Roberto Vannacci: «Ma quanto tempo dovremo perdere ancora dietro il libro di un generale, gonfio dei più beceri argomenti, mille volte già sentiti, su sessualità, immigrazione e diritti civili? Abbiamo contemporaneamente un deficit di natalità che mette a rischio il futuro produttivo e quello pensionistico, la necessità immediata di coprire centinaia di migliaia di posti di lavoro per cui non si trova personale, ma anche un flusso incontrollato di migranti di problematica gestione, un impoverimento dei lavoratori a basso reddito con stipendi erosi dall'inflazione, uno Stato dei conti pubblici che ci impedisce adeguate manovre sociali, l'attuazione del Prr avvolta dalle nebbie di ritardi e inefficienze (e l'elenco sarebbe ancora lungo).

Bene, con tutto ciò la politica corre dietro a un bislacco compendio di luoghi comuni retrogradi, solo per lanciare segnali agli elettori a dieci mesi dalle europee, quando del libro del generale Vannacci si non parlerà più (sempre che qualcuno non lo candidi...)». 

Il direttore di TG La7 ha le idee molto chiare al riguardo e i suoi spettatori sono della sua stessa opinione, in quanto molti hanno commentato: «Lei ha ragione, pienamente d'accordo». 


Ultimo aggiornamento: Martedì 22 Agosto 2023, 09:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA