Pif fuori di sé a Cartabianca: «Vaf******, querelami». L'intervista che lo ha fatto infuriare

Un servizio mandato in onda con l'opinione di alcune persone che non sono d'accordo per l'arresto del boss mafioso latitante, Matteo Messina Denaro, ha mandato su tutte le furie lo scrittore

Pif fuori di sé a Cartabianca: «Vaf******, querelami». L'intervista che lo ha fatto infuriare

Pif, intervenuto a Cartabianca sull'arresto di Matteo Messina Denaro, è sbottato in diretta lasciandosi andare anche a delle parolacce. Nel corso della puntata è andato in onda un servizio in cui si mostrano diverse persone non contente per l'arresto del boss latitante. 

Amici, il mistero della sera di Capodanno: «Uso inappropriato di quella robaccia». L'ultima rivelazione

Sanremo 2023, Chiara Ferragni mostra il dietro le quinte: il selfie con il cast. Ma c'è un grande assente

Lo sfogo di Pif

Una di queste persone spiega: «Per me hanno fatto un errore ad arrestarlo. Per trent’anni c’hanno mangiato tutti, dopo trent’anni non è più buono?». Al rientro in studio interviene però Pif in collegamento che sbotta: «Fa incavolare, perché una volta negavano negli anni 70. Quando andavano dal vicino di casa di Toto Riina è evidente che non si scagliavano contro la mafia. Quando però nel 2023 c’è un signore che dice ‘hanno sbagliato ad arrestarlo’, direi vaffan**lo». Lo scrittore è un fiume in piena: «Ti farei vedere la foto della bambina morta a Firenze e ti direi vaffa***lo! Mi fa più schifo di Matteo Messina Denaro.

Queste persone qua mi fanno più schifo del mafioso, perché nel 2023 non è possibile. Vaffan***o! Mi dica il nome e cognome di questo qua e gli dico vaffa***lo, querelami, sei senza dignità! Quando vedo queste dichiarazioni qua mi arrabbio e non ci sono giustificazioni».

Le scuse

Poi in modo più calmo aggiunge: «Io non ho paura del mafioso, io ho paura di questo signore qua che magari non è neanche mafioso. Questa è la cosa schifosa. Mi fanno più schifo dei mafiosi vero. Ma stai zitto, ma un minimo di dignità! Ma con quale coraggio guardi i tuoi figli? Ma che uomo sei? Nel 2023 non c’è giustificazione davanti a questo atteggiamento qua. La gente di Castelvetrano dovrebbe uscire, essere orgogliosi e non frequentare più né Matteo Messina Denaro né questa persona qua». Concludendo il suo sfogo poi si scusa in maniere ironica: «Mi sono coronizzato davvero scusami».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 19 Gennaio 2023, 13:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA