⁠⁠Fiorello difende Mara Venier: «Farle leggere quelle veline è stato un errore, ma la violenza non va bene»

Lo showman si è scagliato contro chi ha offeso Mara

Fiorello difende Mara Venier: «Farle leggere quelle veline è stato un errore, ma la violenza non va bene»

di Dajana Mrruku

Mara Venier si è trovata nel vortice della polemica dopo la puntata speciale su sanremo di Domenica In. La conduttrice ha letto una nota dell'ad Roberto Sergio sulle dichiarazioni di Ghali e Dargen D'Amico in merito alla guerra a Gaza e in seguito alle parole dell'ambasciatore israeliano in Italia. Fiorello ha voluto commentare la situazione scendendo in difesa della collega e cara amica con un appello a Viva Rai2.

Le parole di Fiorello

«Far leggere quelle veline a Mara Venier è stato un errore, ma adesso calmiamoci tutti. È successo ed è stato stigmatizzato abbondantemente. Adesso calma, perché quando entra in gioco la violenza non va più bene - ha detto Fiorello durante il suo mattin show Viva Rai 2, per poi tornare a scherzare -. Addirittura hanno dovuto assegnare la scorta all’ad Sergio, finisce che la daranno anche a me». 

Il conduttore ha espresso la sua totale solidarietà a Mara Venier che nelle ultime ore si è detta devastata: «Sto male.

Soffro molto, perché mai in vita mia ho censurato qualcuno, né sono mai stata accusata di censura. Io sono una conduttrice Rai. Se l’amministratore delegato della Rai mi chiede di leggere un comunicato, io lo faccio. Quanto al contenuto, forse qualcuno non è d’accordo con la condanna del massacro del 7 ottobre? Certo, è doveroso ricordare anche le vittime innocenti di Gaza. Io piango per le mamme di Gaza che hanno perso i loro figli bambini, come piango per le donne ebree stuprate e prese in ostaggio. Piango per tutte le vittime civili», aveva detto al Corriere della sera.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Febbraio 2024, 12:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA