Ballando con le Stelle, star dell'edizione inglese scopre un tumore a 32 anni: «Non pensi mai che succederà a te»

«Ero sotto la doccia e ho sentito un nodulo duro nel seno destro», le parole della ballerina. Poi, dopo i controlli, la notizia choc

Ballando con le Stelle, star dell'edizione inglese scopre un tumore a 32 anni: «Non pensi mai che succederà a te»

di Redazione web

Any Dowden, star di Strictly Come Dancing (l'edizione inglese di Ballando con le Stelle), ha scoperto di avere un tumore al seno a soli 32 anni. La giovane ha ricevuto la diagnosi choc la scorsa settimana e ha già fatto sapere che non potrà prendere parte alla prossima stagione del programma, seguitissimo anche nel Regno Unito e in onda sulla BBC.

Angela Finocchiaro, il dramma del tumore al seno: «Salva grazie alla prevenzione, ma il male resta nella mente»

Tosse e voce bassa, Natasha e la diagnosi choc: «Non ho mai fumato, ma ho un tumore al 4° stadio. Ecco come l'ho scoperto»

Le parole di Amy Dowden

«Ho delle notizie che non è facile condividere - ha scritto in un doloroso post sui social la 32enne - Recentemente mi è stato diagnosticato un cancro al seno, ma sono determinata a tornare su quella pista da ballo prima che ve ne accorgiate», le sue parole. 

«Non pensi mai che succederà a te - continua - Non pensavo fosse possibile contrarre il cancro al seno alla mia età.

Mia madre l'ha avuto, ma a 50 anni». Amy ha scoperto per la prima volta un nodulo al seno destro ad aprile, mentre era in vacanza con il marito Ben alle Maldive. «Ero sotto la doccia e ho sentito un nodulo duro nel seno destro», le parole della ballerina riportate dal Mirror.

La diagnosi choc

Quando è tornata dal viaggio, il medico di base le ha prescritto una visita oncologica. Dopo i test di rito, la scorsa settimana le hanno comunicato del tumore di terzo grado. «Il mio dottore mi ha spiegato che ci sono tre gradi e il terzo è il più aggressivo, ma credono di aver preso il mio presto e di non essere troppo allarmati», ha spiegato.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Maggio 2023, 16:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA