Tosse e voce bassa, Natasha e la diagnosi choc: «Non ho mai fumato, ma ho un tumore al 4° stadio. Ecco come l'ho scoperto»

«Basta avere dei polmoni per poter avere il cancro, non succede solo se sei fumatore», ha detto

Tosse e voce bassa, Natasha e la diagnosi choc: «Non ho mai fumato, ma ho un tumore al 4° stadio. Ecco come l'ho scoperto»

di Redazione web

Non ha mai fumato in vita sua. Per questo, quando le hanno detto che potrebbe morire per un tumore ai polmoni, non poteva crederci. Ovviamente, la vita di Natasha è cambiata. A 49 anni, adesso ha l'obiettivo di sensibilizzare le persone sul tema. «Basta avere dei polmoni per poter avere il cancro, non succede solo se sei fumatore», ha detto. 

Fa la colonscopia e gli perforano l'intestino: «Costretto a vivere con una sacca esterna per i bisogni»

Addio Amelie, la bambina ballerina resa cieca da un tumore: «Ci ha insegnato a reagire col sorriso»

Il racconto di Natasha

Natasha è un'insegnante della scuola elementare. «Ho iniziato a respirare come se avessi inghiottito un giocattolo per cani e la mia voce si è fatta roca all'improvviso lo scorso giugno», ha raccontato.

I sintomi sono svaniti dopo qualche settimana, poi è subentrata una strana tosse in piena estate. Così la 49enne ha deciso di farsi controllare dai dottori, che le hanno dato la terribile notizia. «Hanno scoperto una massa di tessuto sul polmone. Inizialmente è stato uno choc, mi sono detta che fosse impossibile perchP non ho mai fumato», ha raccontato. 

La sua vita si è accorciata all'improvviso, anche se i medici non le hanno detto quanto le resta da vivere. Le persone posso convivere per anni con il tumore ai polmoni e un controllo recente ha mostrato la riduzione del 25% della sua massa tumorale. «Per quanto mi riguarda, tra 10 anni sarò ancora qui. Voglio vivere al massimo senza pensare a quanto mi resta», ha detto. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Maggio 2023, 22:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA