Alex Schwazer a Verissimo prima del Gf: «Spero venga ridotta la squalifica, voglio gareggiare alle Olimpiadi 2024»

Il marciatore è pronto al Grande Fratello e si allenerà nella speranza di tornare a gareggiare quanto prima

Alex Schwazer a Verissimo prima del Gf: «Spero venga ridotta la squalifica, voglio gareggiare alle Olimpiadi 2024»

di Redazione web

Alex Schwazer, famoso marciatore italiano campione olimpico della 50 chilometri a Pechino 2008, è tornato a parlare della squalifica a Verissimo. Oggi è tornato ad allenarsi per tornare a marciare per arrivare a Parigi 2024 e per riscrivere il suo nome nella storia. Prossimo concorrente al Grande Fratello, il marciatore ha intenzione di allenarsi all'interno della casa per tornare quanto prima a gareggiare: ecco cosa ha rivelato a Silvia Toffanin

Grande Fratello di Alfonso Signorini e Cesara Buonamici al via: confermato il doppio appuntamento. I concorrenti e tutte le novità

Verissimo: da Alfonso Signorini a Massimo Ranieri, tutti gli ospiti di Silvia Toffanin

 

Alex Schwazer e la squalifica

Il marciatore è stato squalificato fino al 7 luglio del 2024 e nonostante l'archiviazione in Italia nel 2021 del procedimento penale per doping a carico dell'atleta, che non è stata accettata dalla giustizia internazionale e dall'Agenzia mondiale antidoping.

Oggi a Verissimo ha rivelato che spera che venga ridotta perché altrimenti non sarebbe nelle condizioni di qualificarsi: «Sono stati anni dove bisognava lottare per dimostrare l'innocenza. Sono lontano dalle gare da 7 anni circa. Mi sento vittima di un'ingiustizia. Non mi sono dopato. Ho dovuto superare tanti ostacoli per tornare alle gare nel 2016. Quell'anno doveva essere l'inizio di un periodo felice e invece è stato un incubo. Nel 2012 ho confessato e ho pagato. Adesso sto scontando una squalifica senza avere delle colpe».  

Il marciatore, prossimo concorrente al Grande Fratello ha rivelato anche di aver sofferto di una profonda depressione dalla quale è uscito grazie all'aiuto di uno specialista. Un altro grande supporto è quello che proviene dall'amore da parte della sua famiglia: «Mi piace molto fare il papà, ma mia moglie è più brava. Kathy è il mio grande amore e con lei Ida e Noah. Sono molto fortunato». Sul reality ha spiegato di non essere mai stato lontano da casa per così tanto tempo. Questo viaggio lo ha programmato con la moglie Kahty ed è pronto ad affrontare questa nuova avventura.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 18:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA