Mahmood torna a Sanremo: «Svelo un mio lato nuovo, quel palco mi fa crescere»

Il cantante torna al Festival dopo il trionfo con "Brividi"

Video

di Dajana Mrruku

Mahmood farà ritorno sul palco dove tutto è iniziato. Dalla vittoria nelle proposte giovani con "Gioventù Bruciata", alla vittoria con "Soldi" e il trionfo con "Brividi", Sanremo è decisamente un palco fortunato per il cantante che quest'anno presenta il nuovo brano inedito, "Tuta gold", che lui definisce: «Un genere club baile funk - ha rivelato alle telecamere di RaiPlay - ma è un viaggio tra il passato e il presente legato a un immaginario che è nato quest'ultima estate». 

Mahmood e il legame con Sanremo

«Il Festival di Sanremo per me rappresenta una possibilità di crescita – ha rivelato Mahmood durante l'intervista per Raiplay – lo spirito con cui ho vissuto gli scorsi Sanremo a cui ho partecipato è sempre stato un modo per svelare nuovi lati di me, nuovi lati anche della mia musica, di quello che scrivo, di quello che produco in studio con i miei musicisti.

Credo che con questo pezzo in realtà svelerò ulteriormente un lato nuovo di tutto il mio mondo musicale, quindi sono molto felice di essere qua. Ho già detto che tornerei tutti gli anni, perché per me è proprio un modo per mettermi alla prova, un modo di crescere. Quel palco mi ha fatto tanto crescere e credo lo farà sempre». 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Gennaio 2024, 19:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA