Amadeus, il figlio Jose compie 15 anni. La dedica di mamma Giovanna Civitillo commuove i fan

Il figlio del conduttore di Sanremo ha spesso aiutato il papà a scegliere i big in gara

Video

di Dajana Mrruku

Amadeus è sempre più impegnato visto l'imminente arrivo del 6 febbraio, data di inizio del festival di Sanremo, il quinto sotto la sua direzione artistica. Eppure, la famiglia è sempre la famiglia e viene prima di tutto. Oggi è un giorno molto importante perché il piccolo di casa e autore di alcuni dei momenti memorabili del Festival compie gli anni. Si tratta di Josè Alberto Sebastiani (vero cognome di Amadeus) che compie 15 anni e la mamma Giovanna Civitillo ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto molto dolce che raffigura lei, il marito Amadeus e il giovane Josè, con scritto «Buon compleanno al nostro grande amore». 

Josè, la "mente" dietro Sanremo

Amadeus ha confessato che il nome particolare dato al figlio, Josè è dedicato a Mourinho, ex allenatore dell'Inter, autore del Triplete della squadra.

E se da grandi nomi, derivano grandi responsabilità, ecco che il piccolo è presto diventato autore indiretto di alcune delle scelte di Ama durante Sanremo.

«Ascolto le canzoni sempre, anche di notte prima di addormentarmi. Se sono in albergo uso le cuffie, a casa le metto a tutto volume. A volte faccio degli esperimenti con mio figlio che ha 14 anni (da oggi 15), metto delle canzoni e spio un po’ la sua reazione, a volte mi chiede e si mostra interessato e allora capisco che possono andare», ha confessato il Direttore Artistico lo scorso anno, confessando che l'opinione di Josè è molto importante per lui. 

In molti ricordano anche del suggerimento su Sabrina Ferilli nel 2022. Fu Josè, infatti, a dire al papà di chiamarla sul palco di Sanremo perchè sarebbe piaciuta tantissimo: «Sono qui grazie a lui!», aveva detto l'attrice romana, tra le risate. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 19 Gennaio 2024, 22:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA