Al Bano: «Dopo Amadeus vorrei vedere il ritorno di Paolo Bonolis. A Sanremo voglio tornare in gara da solo»

Al Bano sogna di tornare 'in gara' all'Ariston confessando di soffrire di «Sanremite acuta»

Video

di Redazione web

«Dopo Amadeus vorrei rivedere Paolo Bonolis a Sanremo». Al Bano del Festival di Sanremo ne ha fatto una malattia e sogna di tornare 'in gara' all'Ariston confessando di soffrire di «Sanremite acuta»: «Ognuno di noi ha un difetto, l'ho presa quando avevo 10 anni e non mi è mai passata. Ho già un brano pronto dallo scorso anno ma poi, quando Amadeus mi propose di andare come Super Ospite sul palco dell'Ariston assieme a Morandi e Ranieri, non ho potuto rifiutare l'invito. Era una idea che avevo in testa dal '96, finalmente è andata in porto e ha avuto un successo enorme ma a me piace la gara e Sanremo è la gara».

Al Bano furioso: «In aereo mi è stato impedito di andare in bagno. Per me, operato alla prostata, è una cosa inaccettabile»

Loredana Lecciso, no al GfVip. L’ invito di Signorini ripetutamente declinato: «Ho un limite...»

Al Bano, il ritorno a Sanremo

Al Bano Carrisi, in una intervista in esclusiva all'Adnkronos, dalla sua tenuta di Cellino San Marco, anticipa un suo probabile ritorno al prossimo Festival di Sanremo, ma da solista: «Sono nato solista e morirò solista», sottolinea il cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo ben 15 volte, 10 da solista e 5 in coppia con l'ex moglie Romina Power.

Il leone di Cellino San Marco racconta che se dovesse tornare in gara al Festival di Sanremo presenterà un brano «molto bello, ma sai, è passato un anno, vedremo…», confessa.

Sulla riconferma di Amadeus, per la quinta volta direttore artistico e conduttore del Festival, Al Bano commenta: «È la persona perfetta per questo ruolo perché è anche grazie a lui che Sanremo è diventato ancora più internazionale.

I Maneskin ad esempio - prosegue il cantante - nascono da una sua idea e tante altre idee sono figlie della sua mente quindi ben venga Amadeus».

Il dopo Amadeus al Festival di Sanremo

Sul dopo Amadeus Al Bano non ha dubbi: «Mi piacerebbe molto rivedere sul palco dell'Ariston Paolo Bonolis».

Il cantante in tournée per tutta l'estate, non solo in Italia (si è già esibito con enorme successo anche in Romania, Estonia, Austria, Australia e Georgia), non nasconde la sua voglia di tornare presto a cantare anche in Russia: «Lo farò quando finirà questa guerra - dice - voglio fare un grande concerto per la pace», rivela.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2023, 16:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA