Paolo Meneguzzi contro J-Ax, Morgan si schiera: «Ha perfettamente ragione...»

Una polemica che è iniziata dal cantante di VeroFalso che ha definito una «marchetta» il brano Disco Paradise

Video

di Redazione Web

Morgan ha commentato il dissing tra Paolo Meneguzzi e J-Ax. Una polemica che è iniziata dal cantante di "VeroFalso" che ha definito una «marchetta» il brano Disco Paradise, il tormentone estivo di Fedez in collaborazione con J-Ax e Annalisa. Da quel momento in poi è iniziato il botta e risposta social tra gli artisti. Oggi, nelle ultime ore, si è espresso su quanto accaduto anche Morgan e ha spiegato cos'è per lui il pop. Ma andiamo a vedere cosa ha detto nel dettaglio.

Paolo Meneguzzi, lite social con J-Ax: «Pappone, "Disco Paradise" una marchetta, io credo negli ideali»

Morgan dà dell'asino a Fedez? «Se vuoi sfidarmi fallo sul piano delle competenze musicali»

 

Le parole di Morgan

«Ha perfettamente ragione Paolo Meneguzzi, perché il pop è una forma d'arte - ha sottolineato Morgan in un'intervista a MowMag -.

Noi italiani la chiamiamo "musica leggera", ma abbiamo inventato una definizione che non c'è nel mondo, quando in realtà il concetto di musica leggera io lo userei per definire il pop scadente. In pratica la musica leggera si può tradurre in voglio imitare il pop esclusivamente per delle ragioni commerciali, quindi ne imita la patina, l'esteriorità, ma non certo l'essenza artistica. Cos'è il pop? È la musica moderna più alta che ci sia. È la rottura tra l'arte alta e l'arte bassa».

Poi, il cantante ha aggiunto: «Il pop sono i Beatles, per fare un esempio di eccellenza, è David Bowie, è Franco Battiato. Il pop è la musica che sperimenta, che inventa e che utilizza tutti i mezzi che la modernità mette a disposizione. La musica leggera è una musica priva di contenuti, mentre il pop è la musica più importante che c'è»


Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2023, 11:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA