Eurovision 2021, organizzatori difendono i Maneskin sull'uso di droga: «Stiamo esaminando i filmati, c'erano vetri rotti»

Gli organizzatori dell'Eurovision 2021 difendono i Maneskin sull'uso di droga: «Stiamo esaminando i filmati, c'erano vetri rotti»

di Ida Di Grazia

Gli organizzatori dell'Eurovision 2021 difendono i Maneskin sull'uso di droga: «Stiamo esaminando i filmati, c'erano vetri rotti». L'European Broadcasting Union ha diramato un comunicato stampa dopo la bufera che si è scatenata ieri, dopo che sui social è apparso un video che accusava Damiano David di aver assunto droga in diretta tv.

Leggi anche > Maneskin, Damiano respinge le accuse: «Ma quale cocaina... non uso le droghe». Ecco cosa è successo

L'EBU, organizzazione dell'Eurovision 2021 interviene con un comunicato ufficiale sul presunto uso di cocaina da parte di Damiano David, frontman dei Maneskin, durante la proclamazione della loro vittoria.

 

Nella notte di sabato mentre l'Italia festeggiava i Maneskin, sui social viene diffuso un video, rilanciato soprattutto dai medie e dagli utenti francesi, in cui si vede Damiano chianarsi su un tavolo mentre esultatava, secondo le accuse quel gesto è da riferirsi ad una presunta assunzione di cocaina e sono in tanti a chiederne l'espulsione. 

Un'accusa pesante e grave che Damiano smentisce senza mezzi termini e durante la conferenza: «Ragazzi non scherziamo, Thomas aveva rotto un vetro, non uso droghe».

La band si è detta disponibile ad effettuare un test per fugare ogni dubbio. E poco fa l'European Broadcasting Union ha diramato un comunicato stampa in merito, in cui avalla le dichiarazioni dei Maneskin

«Siamo consapevoli delle voci che riguardano il video dei vincitori italiani dell'Eurovision Song Contest nella Green Room di ieri sera. La band ha fortemente smentito le accuse di consumo di droga e il cantante in questione farà un test antidroga volontario dopo l'arrivo a casa. Lo hanno chiesto loro stessi ieri sera ma non siamo riusciti ad organizzarlo. La band, il loro management e il capo della delegazione ci hanno informato che non erano presenti droghe nella Green Room e hanno spiegato che si era rotto un bicchiere al loro tavolo e che il cantante stava pulendo. L'EBU può confermare che il vetro rotto è stato trovato dopo un controllo in loco. Stiamo ancora esaminando attentamente i filmati e aggiorneremo con ulteriori informazioni a tempo debito»


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Maggio 2021, 21:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA