Ballando con le Stelle, vincono Lasse Matberg e Sara Di Vaira. Secondo Ettore Bassi

Ballando con le Stelle, vincono Lasse Matberg e Sara Di Vaira. Secondo Ettore Bassi

di Silvia Natella
Lasse Matberg in coppia con Sara Di Vaira vince l'ultima edizione di Ballando con le Stelle. Sul secondo gradino del podio, invece, sono saliti Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. In principio erano in sei i concorrenti che si sono sfidati per arrivare fino in fondo e alzare la coppa. In una prima fase sono stati eliminati Angelo Russo e Nunzia De Girolamo con i rispettivi partner. Non sono mancate le polemiche anche in quest'occasione: l'ex parlamentare De Girolamo si è scontrata ancora una volta con i membri della giuria. 

Ballando con le Stelle, Ivan Cottini incanta e commuove il pubblico: «Quando ballo non mi sento malato»
Ballando, la giuria contro Nunzia De Girolamo: «Hai messo like a chi ci augurava la morte»
Ballando con le stelle, Dani Osvaldo dedica una canzone a Veera Kinnunen


Medaglia di bronzo a Dani Osvaldo e Milena Vukotic. A un passo dalla finalissima erano quattro coppie: Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, Alessandra Tripoli ed Ettore Bassi, Dani Osvaldo in coppia con Vera Kinnunen e Lasse Matberg e Sara Di Vaira. L'ultima sfida, invece, è stata disputata a sorpresa dal norvegese Lasse e dall'attore Bassi. Il militare ha trionfato e alzato la coppa sulle note di "We are the Campions", nonostante il piccolo incidente al braccio. 

I due hanno vinto dopo un percorso lineare e riscuotendo l'affetto del pubblico. Premio speciale della giuria a Milena Vukotic e Simone Di Pasquale, mentre il Premio all'esibizione più emozionante è stato conferito a Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. Un'altra edizione del dance show condotto da Milly Carlucci volge al termine. C'è un po' di tempo anche per parlare del prossimo anno, fare i dovuti ringraziamenti alla Rai e annunciare eventuali novità. Squadra che vince (gli ascolti) però non si cambia e la conduttrice precisa: «Questa giuria sarà riconfermata». 
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Giugno 2019, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA