Scuola al via, il calendario del Lazio 2023-2024: date, ponti e festività. Tutto quello che c'è da sapere

Tutte le date da segnare nel calendario per genitori e alunni

Video

Tutto è pronto per un altro anno scolastico. Nella maggior parte dei casi le scuole iniziano venerdì 15 settembre 2023 e chiudono sabato 8 giugno 2024. La questione è differente per le scuole dell’infanzia che, invece, finiranno sabato 29 giugno 2024. Ma, come ogni anno, la domanda più ricorrente è: quali saranno i ponti e le date delle festività? Scopriamolo insieme.

Scuola, oggi i primi ritorni in classe. Dal voto in condotta alle sospensioni fino ai tutor, cosa cambia per 7 milioni di studenti

Roma, scuola dimezzata al via: alle Elementari niente tempo pieno

 

Scuola al via: tutte le date da segnare nel calendario

Ogni istituzione scolastica può scegliere autonomamente di modificare il calendario regionale ufficiale, ma a una condizione: è importante che venga garantita l’apertura entro e non oltre il 15 settembre e la chiusura l’8 giugno, con un numero minimo di 206 giorni di lezioni se si parla degli istituti che hanno l’orario scandito su 6 giorni alla settimana e con un numero minimo di 171 giorni di lezioni quando si tratta di quelli che invece sono aperti 5 giorni alla settimana.

Le scuole resteranno chiuse per le festività natalizie da sabato 23 dicembre 2023 a lunedì 8 gennaio e da venerdì 28 marzo a martedì 2 aprile 2024 per le festività pasquali.

FOTO: SHUTTERSTOCK MUSICA: PROJECT A_KORBEN
LEGGI ANCHE: – Roma, il liceo senza voti: in questa scuola gli studenti non vengono valutati con un numero


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Settembre 2023, 13:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA