«Ho fatto il botox perché odiavo le rughe sulla mia fronte, ma me ne sono pentita subito. Quando è svanito l'effetto ero sollevata»

Venerdì 16 Febbraio 2024, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 19:12

Le decisione di Julia

Ogni volta che Julia si lamentava delle sue rughe, parlandone con gli amici o col fidanzato, l'argomento veniva presto liquidato con un "ma per favore" o qualcosa di simile. Per quanto gli altri potessero in qualche modo rassicurarla, il disagio provato non accennava a sparire: «Vedevo altre donne della mia età con le stesse linee sulla fronte, una conseguenza naturale del passare del tempo, e le trovavo davvero belle. Ma le mie? Volevo che sparissero».

Dopo il fallimento di diversi metodi e prodotti anti-età, alla fine Julia ha deciso di provare il botox, che ha avuto esattamente il risultato desiderato: «La pelle sopra i miei occhi era tesa, liscia, come se avessi passato i miei 32 anni di vita nella tranquillità di una magione dalle sfumature pastello e non stretta in un piccolo appartamento di New York». Così ha guadagnato ciò che voleva, senza però rendersi conto che avrebbe perso qualcos'altro: la capacità di esprimere le proprie emozioni e dipingerle sul viso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA