«Grasso è bello», appoggiavano la body positivity: morti prima dei 45 anni per malori. Il caso che divide gli esperti

Lunedì 18 Dicembre 2023, 13:54
«Grasso è bello»: appoggiavano la body positivity ma sono tutti morti prima dei 45 anni. Gli esperti avvertono di stare attenti al peso nonostante le mode
di Redazione Web
1 Minuto di Lettura

Gli ultimi video pubblicati sulla pagina TikTok di Brittany Sauer hanno suscitato una profonda commozione. Parlando alla telecamera, la star dei social media, che spesso condivideva contenuti di body-positive, ha ammesso con grande sincerità e forza di essersi «rovinata la vita» con il cibo e i suoi eccessi alimentari.

A soli 28 anni, Brittany si trovava imprigionata in casa da due anni, affrontando il diabete di tipo 2 e frequenti episodi di infezione cutanea. Era costretta a chiedere a qualcun altro di tagliarle le unghie dei piedi, perché per lei era troppo impegnativo.

Nei video però raccontava la sua lotta, sperando di potersi salvare: «Ho paura che i il mio corpo non possa più riprendersi», diceva ai suoi follower su TikTok. «Voglio che sappiate che non ne vale la pena: il cibo non vale la vostra vita», aveva detto. Dopo una settimana dalla pubblicazione del video Brittany è morta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA