«Ho fatto il botox perché odiavo le rughe sulla mia fronte, ma me ne sono pentita subito. Quando è svanito l'effetto ero sollevata»

Venerdì 16 Febbraio 2024, 16:20 - Ultimo aggiornamento: 19:12

I risultati del Botox

«Sembravo arrabbiata, annoiata o depressa, quando magari ero emozionata», scrive Julia. «I miei amici e la mia famiglia non riuscivano più a capire cosa provassi. Dato che ho una voce abbastanza monotona, per anni mi sono affidata alle mie sopracciglia per esprimermi, dallo choc alla gioia. Infatti, le mie foto del liceo mi vedono sempre con le sopracciglia alte, fin quasi ai capelli, per la sorpresa o la felicità... che poi è il motivo per cui mi sono venute quelle rughe (oltre a non aver messo la crema solare per gran parte dei miei vent'anni)».

Quando ha rivelato ai propri affetti di aver utilizzato il botox, hanno tirato tutti un sospiro di sollievo: «"Mi chiedevo perché sembrassi così arrabbiata", mi ha detto mia madre durante le vacanze». Nonostante provasse in tutti i modi ad arricciare la fronte, Julia non riusciva a scalfire minimamente la pelle, «tranne un piccolo spasmo nel sopracciglio destro».

«Dopo un mese, circa - continua Julia - il botox ha cominciato pian piano a svanire. Le linee non rimanevano, ma riuscivo a muovere la faccia liberamente, come prima». Se inizialmente voleva che durasse il più possibile per rifarsi dei soldi spesi, «alla fine ero sollevata. Ora sono agli sgoccioli del trattamento e le rughe, anche se sono poco visibili ancora, stanno tornando. Sorprendentemente... ne sono felice».

© RIPRODUZIONE RISERVATA