Dopo esser stata lasciata a casa intorno ai 40 anni «perché mi avevano

Dopo esser stata lasciata a casa intorno ai 40 anni «perché mi avevano detto che le donne vogliono essere giovani», adesso che ne ha 65 Isabella Rossellini torna a prestare il suo volto a Lancôme. È lei la donna scelta per il lancio della crema Renergie Multiglow, con una campagna scattata da Peter Lindbergh. Isabella è così simbolo della donna libera di invecchiare, bandiera della generazione di 60enni che nel 2020 (secondo la casa cosmetica) saranno 500 milioni, vale a dire il 15% della popolazione mondiale. Sono le Boomer una generazione che ha contribuito a costruire la femminilità moderna: donne libere, realizzate e impegnate nel sociale, come lo è la stessa Rossellini, che sarà portavoce della campagna mondiale Lancôme per combattere l'analfabetismo femminile delle giovani donne.
Di strada da fare, però, ce n'è ancora tanta: «Oggi siamo avvocati, imprenditrici, ma non abbiamo ancora la parità, che è essere libere e indipendenti come un uomo». (P.Pas.)

Ultimo aggiornamento: Giovedì 1 Marzo 2018, 05:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA