Elia 17Baby, il trapper condannato a 10 anni: accoltellò un uomo durante una rissa in spiaggia. La vittima è sulla sedia a rotelle

Lo scorso agosto il trapper 26enne pugnalò alla schiena Fabio Piu, ferito gravemente alla schiena e da allora non può camminare

Elia 17Baby, il trapper condannato a 10 anni: accoltellò un uomo durante una rissa in spiaggia. La vittima è sulla sedia a rotelle

di Redazione web

Condannato a 10 anni di carcere per tentato omicidio, questa la pena inflitta al trapper romano di 26 anni, Elia17Baby, vero nome Eli Di Genova, colpevole di aver pugnalato alla schiena un uomo di 35 anni, sulla spiaggia di Marinella a Olbia. Il delitto nella notte del 14 agosto 2022, provocò gravi ferite alla vittima, Fabio Piu, da allora sulla sedia a rotelle a causa delle lesioni alla spina dorsale. 

Giulia Tramontano, Impagnatiello ripreso dalle telecamere mentre pulisce le scale di casa. «Toglieva le macchie di sangue»

Ricorso in appello

«Faremo appello perché riteniamo la sentenza ingiusta. Il tentato omicidio è stato riconosciuto nonostante le numerose contraddizioni dei testi» le parole degli avvocati del trapper, che ha subito due anni in più della richiesta del pm, che ne aveva chiesti 8.

Felice Maniero esce dal carcere, ma l'ex compagna ha paura: «Sapevo che sarebbe successo»

Calvario della vittima

«Per il mio assistito - chiarisce il legale - non è stato facile ripercorrere tutte le tappe del suo calvario che lo accompagnerà per tutta la vita».

Infatti la vittima non può più camminare in modo autonomo e sta affrontando una lunga terapia di riabilitazione, nella speranza che possa recuperare la funzionalità, anche se i medici non escludono che possa restare compromessa.

Ai domiciliari

Elia17Baby, invece, si trova agli arresti domiciliari nella sua casa romana, dopo essere stato scarcerato lo scorso 17 maggio, perché in carcere aveva mantenuto un comportamento corretto, compatibile con l'attenuazione della misura cautelare. 
Ultimo aggiornamento: Martedì 13 Giugno 2023, 17:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA