Dipendente Ama ubriaco si addormenta al volante del mezzo di servizio: era fermo a un semaforo sulla Casilina

E’ accaduto in via Casilina. Aperta un’indagine interna

Video

di Tommaso Cometti

Privo di sensi, seduto al posto di guida del camioncino di Ama: in questa situazione  è stato trovato, alle 2 di questa notte, un operatore ecologico della zona Casilina, durante il suo turno notturno di raccolta dei rifiuti intorno ai cassonetti. L’uomo, 42 anni, è stato trovato da alcuni passanti che si sono allarmati perchè hanno pensato in un primo momento a un grave malore: il veicolo, infatti, era fermo al semaforo accostato al marciapiede all’incrocio fra via Casilina e viale Alessandrino.

Cosa è successo

Era fermo al semaforo da molto tempo e non accennava a muoversi, nonostante il segnale verde si fosse ripetuto più volte.

Per questo, alcuni passanti, questa notte, hanno segnalato al 112 il mezzo  fermo. Sul posto, poco prima delle tre, sono arrivati prontamente gli agenti della polizia locale Roma Capitale del V gruppo Casilino. All'interno del furgone hanno trovato  l'uomo che, all'alcooltest, è risultato positivo. Per questo motivo, il mezzo è stato affidato ad un altro dipendente Ama giunto appositamente sul posto, mentre la posizione del 43enne è al vaglio degli agenti della locale. L’azienda ha aperto un'inchiesta interna e sta preparando una relazione sul suo dipendente.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Novembre 2023, 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA