Filma le borseggiatrici rom in metro, aggredito a schiaffi e pugni l'admin di 'furtiborseggi'. Le foto col volto tumefatto

L'aggredito è Matthia Pezzoni, Presidente del Comitato Sicurezza per Milano e tra i fondatori della pagina Instagram MilanoBellaDaDio

Filma le borseggiatrici rom in metro, aggredito a schiaffi e pugni l'admin di 'furtiborseggi'. Le foto col volto tumefatto

di Redazione Web

Matthia Pezzoni, Presidente del Comitato Sicurezza per Milano (nato pochi mesi fa) e tra i fondatori delle pagina Instagram furtiborseggi, comitatosicurezzaxmilano e furti.borseggi, tra le varie pagine che da mesi postano foto e video dei borseggi nella metro nel capoluogo lombardo, è stato aggredito e preso a schiaffi e pugni proprio mentre filmava i borseggi.

Tentano di rubare in un appartamento zona San Siro: arrestate tre donne rom. Avevano dei cacciaviti

Cruciani a Dritto e Rovescio bacia la mano alla borseggiatrice di Milano: il botta e risposta sorprende tutti

La foto su Instagram col volto tumefatto

«Esprimo la mia più totale solidarietà e vicinanza a Matthia Pezzoni, che ieri sera nel tentativo di filmare e fermare per l'ennesima volta le borseggiatrici in azione, alla fermata Duomo della metropolitana di Milano è stato aggredito e preso a sberle e pugni non solo dalle solite ragazze Rom Tanja, Salomeja e Patrizia ma anche da un ragazzino, loro complice», le parole di Riccardo De Corato, vicepresidente della Commissione Affari costituzionali della Camera.

L'aggredito «se la è cavata con una forte contusione all'occhio rimanendo 8 ore in ospedale - prosegue De Corato in una nota - ma poteva rimetterci la vita! Questo è il triste risultato di chi, ricoprendo ruoli Istituzionali, difende le borseggiatrici ed attacca coloro che provano a fermarle filmandole!».

Cosa è successo

Nel pomeriggio la Questura ha riferito che a intervenire in Duomo dopo l'aggressione di un cittadino che filmava le borseggiatrici, ieri sera, è stata la Polmetro, l'unità che opera sulle linee della metropolitana. Il ferito «era in un corridoio di interscambio tra la MM3 e la MM1 e stava avvisando i passeggeri della presenza di borseggiatrici» quando è stato aggredito. Prima da tre donne, e poi da un uomo che era al loro seguito e che lo ha colpito con un pugno all'occhio. Il giovane, un 34enne già noto per questo genere di 'vigilanza' civica, è stato portato dal 118 al Policlinico in codice verde. Dopo l'aggressione tutti e 4 gli aggressori si sono dileguati.

NOTA

Nella giornata di ieri abbiamo scritto erroneamente che Matthia Pezzoni è tra i fondatori della pagina Instagram Milanobelladadio: in realtà, anche se quest'ultima ha dato notizia dell'aggressione (con foto del giovane aggredito), l'unico fondatore e admin di Milanobelladadio è Giovanni Maria Santarelli, mentre Pezzoni è fondatore e admin delle pagine furtiborseggi, comitatosicurezzaxmilano e furti.borseggi.

Ci scusiamo per l'imprecisione con i diretti interessati e con i lettori.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Aprile 2023, 14:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA