Maltempo a Milano, mamma salva i figli intrappolati in auto: «Un albero caduto accanto a noi, poi sfiorati dal fulmine»

La donna è riuscita a portare al sicuro i figli grazie a coraggio e prontezza di riflessi

Video

di Redazione web

Un temporale violento, con la potenza di un tornado. È durato pochi minuti, nel pomeriggio di venerdì, ma tanto è bastato a far scoprire a Elena, mamma di due bambini di 5 e 10 anni, una forza che non che credeva di avere. La 33enne mentre infuriava la tempesta a Rho, periferia Ovest di Milano, ha messo in salvo i suoi figli grazie a riflessi pronti e una scarica di adrenalina: un albero si è abbattuto a pochi centimetri dalla loro auto, poi sono stati sfiorati da un fulmine. Ma ora stanno bene, anche se la paura li accompagnerà ancora per molto tempo. 

Meteo, Italia tra maltempo e fuoco: grandine come palle da tennis, temporali e vento mentre la Sicilia brucia

Ragazza di 15 anni si butta dal ponte, l'ultimo messaggio: «La faccio finita». Il papà la geolocalizza: così l'hanno salvata

 

Mamma salva i figli dal tornado

La mamma, venerdì pomeriggio, aveva appena parcheggiato l'auto nel cortile sotto casa e, insieme ai due figli e al cane, stava per entrare quando il temporale ha raggiunto il suo apice: «Il cielo s’è fatto scuro e hanno iniziato a volare in aria sacchetti, cartelloni e cassette delle lettere.

Mia figlia s’è messa a riprendere la tempesta per inviare al papà quello che sembrava incredibile», ha raccontato la donna al Corriere della Sera. Così, anziché percorrere i pochi metri che li sepravano dal coperto, la mamma ha fatto tornare tutti in auto. In pochi istanti la siepe del condominio ha cominciato a piegarsi, un albero di è abbattuto a a distanza ravvicinata dal cofano ma lei è siuscita a schivarlo. La paura non è finita qui, accanto all'auto si abbatte un fulmine, che la sfiora. Mamma e figli sono bloccati nell'auto, il vento gli impedisce di aprire le portiere. Poi, con la forza data dall'adrenalina, «non so come apro la porta d’ingresso», dice Elena. Ha portato i figli al sicuro, poi è tornata a spegnere l'auto che aveva lasciato in moto. Erano finalmente al sicuro.

«Grazie mamma, ci hai salvato la vita, pensavo morissimo», le ripete da venerdì pomeriggio il figlio piccolo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 24 Settembre 2023, 09:32
© RIPRODUZIONE RISERVATA