Due ragazzi francesi scalano la guglia del Duomo a Milano, quella con la “Madonnina”

I due giovani hanno tra i 18 e i 20 anni. Sono entrati in azione alle 6 del mattino. Forse si sono nascosti nel monumento all'ora di chiusura

Video

Due ragazzi, questa mattina all'alba, hanno scalato la guglia maggiore del Duomo, quella su cui si trova la Madonnina, il simbolo di Milano.

Michela Murgia che danza sorridente in un abito corallo, l'addio social del marito della scrittrice

L'intervento della Polizia Locale

I due, quando sono stati notati, sono scesi di loro spontanea volontà e sono stati presi in consegna dalla Polizia Locale, che ha confermato il fatto e ora ora li sta identificando in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria.

Secondo le prime informazioni sarebbero francesi.

La "scalata" fatta alle 6 del mattino

I due, secondo quanto riferito dalla Polizia Locale, hanno agito intorno alle 6, ma non è ancora chiaro quando siano saliti. Potrebbero essere rimasti sul monumento, nascondendosi alla chiusura, ieri sera.

Gli accertamenti su questo sono in corso da parte degli investigatori. I due poi sono scesi fino a terra finendo nelle mani degli agenti che li attendevano. Al momento a 118 e vigili del fuoco non risulterebbe alcun invio di mezzi per un intervento di prevenzione. Secondo quanto riferito sui social dall'assessore alla Sicurezza, Marco Granelli, non vi sarebbero legami tra i due 'scalatorì e i writers che hanno imbrattato il frontone della Galleria Vittorio Emanuele II nella tarda sera di lunedì.


Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Agosto 2023, 13:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA