Bambina di 20 mesi trovata morta dalla mamma nel lettino: la procura potrebbe chiedere l'autopsia

A Martinengo, in provincia di Bergamo si è verificata la tragedia in una giovane famiglia: la piccola potrebbe essere morta nel sonno

Bimba di 20 mesi trovata morta dalla mamma nel lettino: la procura potrebbe chiedere l'autopsia

di Redazione web

Una tragedia familiare. Una bimba di neanche due anni è stata ritrovata senza vita dalla mamma. E' scossa la comunità di Martinengo, in provincia di Bergamo, dove la donna di origine senegalese, appena ha notato che sua figlia di venti mesi non le rispondeva, dapprima ha allertato il marito, ma quando hanno realizzato la gravità della condizione, hanno subito chiamato il numero di emergenza, scrive il quotidiano L'Eco di Bergamo.

Mangia una bistecca e rischia di soffocare: uomo di 52 anni in rianimazione. «Possibili danni al cervello»

Soccorsi inutili

Il grave episodio risale a lunedì scorso, 4 settembre, quando il 118 ha risposto alla chiamata di emergenza inviando un'ambulanza con personale medico ed anche un elicottero; ma una volta sul posto i medici hanno potuto solo verificare che la piccola, era già priva di vita.

Morte nel sonno

I medici hanno comunque tentato la rinanimazione, ma senza esito, finché, constatato il decesso hanno portato il corpo della piccola all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dove la Procura potrebbe disporre l'autopsia. Al momento l'ipotesi è che si sia trattata di una morte nel sonno.


Ultimo aggiornamento: Martedì 5 Settembre 2023, 17:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA