Rapinati in pieno centro a Milano di un orologio da 150 mila euro: arrestati due algerini

Arrestati i due cittadini algerini che rubavano orologi dal valore inestimabile in pieno centro a Milano

Video

di Redazione web

Due cittadini algerini, di 35 e 37 anni, gravemente indiziati di aver rapinato un turista francese di 34 anni, a Milano, del suo orologio Richard Mille dal valore stimato di circa 150.000 euro, sono stati arrestati su ordinanza di misura cautelare.

Furto in un hotel di lusso in centro, turista derubata di 700mila euro

Lo ha reso noto stamani la Questura di Milano. Il fatto era avvenuto il 20 maggio 2022 quando il turista, con la compagna, dopo aver cenato in un ristorante del centro, era stato avvicinato da due soggetti che gli avevano strappato, dopo una violenta colluttazione, il prezioso orologio.

Al termine dell'attività d'indagine, svolta dal commissariato Centro, la Procura della Repubblica di Milano ha ottenuto a carico dei due presunti rapinatori un mandato di arresto europeo e un mandato di arresto Internazionale. Grazie a tali provvedimenti lo scorso febbraio è stato catturato il 35enne mentre alcuni giorni fa è stato catturato in Algeria il 37enne. Si tratterebbe di professionisti che agganciavano e pedinavano i loro bersagli in vari Paesi europei. Nel cellulare di uno dei due sono state trovate oltre 100 foto di orologi con i cinturini strappati. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Ottobre 2023, 15:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA