Furto in hotel, ladri entrano in una camera e sradicano la cassaforte. Rubati 200mila euro, le vittime: «Non ci hanno ancora risarciti»

La famiglia torinese era in vacanza in un hotel di lusso dove hanno subito il furto di beni preziosi, ma non denunciati all'arrivo in albergo

Video

di Redazione web

Una famiglia torinese in vacanza ad Alassio  aveva portato con sè e messo in cassaforte beni per 200mila euro. Nella notte di agosto del 2022, i ladri entrano nella loro stanza e portano via tutto il contenuto dalla cassaforte, sradicandola direttamente dal muro. L'albergo era il Grand Hotel, sempre lo stesso scelto dai coniugi Alberti, da 15 anni consecutivi, scrive il Corriere della Sera.

Rapina in villa con sequestro: il video dei banditi (armati) in azione. Arrestati grazie al Dna

«Mi sono tuffato in acqua per ritrovare l'anello della mia amica, ma ho fatto una scoperta choc»

Cassaforte sradicata

Secondo una ricostruzione fatta dalla coppia derubata, i ladri sarebbero passati da una scala di emergenza che porta ai piani, sfuggendo alla sola telecamera di sicurezza che riprende la hall del Grand Hotel. «Siamo ancora sconvolti.

Mio figlio che all’epoca aveva 12 anni e ora ne deve compiere 14 non dorme più da solo. Era stato il primo a entrare in camera», racconta Michela Aliberti.

Beni molto impreziosi

All’interno della cassaforte c’erano beni considerevoli: molti gioielli di marchi di lusso, orologi di brand tra i più rinomati e costosi, borse da migliaia di euro. Insomma un bottino ghiotto per i malviventi, che probabilmente avevano adocchiato la famiglia altolocata. Dopo il furto, la denuncia ai carabinieri di Alassio, che lo scorso gennaio hanno chiuso le indagini, mentre le vittime sono in attesa del risarcimento assicurativo, che ad oggi non è ancora arrivato.

 

Secondo i dirigenti del gruppo alberghiero, i clienti non hanno denunciato i beni di alto valore che sarebbero potuti essere custoditi nel caveau centrale del Grand Hotel. «La vicenda è tutta in mano ai nostri legali ed ai periti assicurativi; la pratica ha richiesto più di un anno di analisi non per cause a noi imputabili. Anche la nostra società in tutto questo è parte lesa» fanno sapere dall'hotel.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 26 Ottobre 2023, 18:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA