Svaligiata la casa della principessa Vittoria Odescalchi in centro a Roma: «I ladri entrati dal terrazzo». Rubati gioielli e preziosi per 2 milioni di euro

Il colpo sarebbe avvenuto mercoledì pomeriggio nella casa di via Cavour

Svaligiata la casa della principessa Vittoria Odescalchi in centro a Roma: «I ladri entrati dal terrazzo». Rubati gioielli e preziosi per 2 milioni di euro

di Redazione web

​Svaligiata la casa della principessa Vittoria Odescalchi in centro a Roma: i ladri hanno smurato una cassaforte e si sono portati via gioielli e preziosi per un valore stimato di circa due milioni di euro.

A quanto racconta il Messaggero a mettere a segno il colpo mercoledì pomeriggio nella casa romana della principessa Vittoria Odescalchi sarebbe stato un gruppo di banditi entrati nell'appartamento di via Cavour forzando una portafinestra sul terrazzo.

Da lì, senza farsi sentire, con velocità e agevolati dall'assenza di un allarme, hanno prima rovistato tra mobili, armadi e cassettiere mettendo a soqquadro diverse stanze. Poi hanno trovato la cassaforte: l'hanno smurata e sono riusciti ad aprirla trovandoci dentro gioielli preziosi, alcuni storici, che sono stati tutti portati via.

Bambino morto alle Terme di Cretone: «Piscina senza grate di sicurezza». Struttura sotto sequestro e indagine per omicidio colposo

​Nadia Bengala, la figlia arrestata a Roma: furto di abiti, poi calci e pugni all'addetto alla sicurezza

Le indagini

Secondo la polizia - a condurre le indagini sono gli agenti del commissariato Trevi e i colleghi della V sezione della Squadra Mobile - il colpo potrebbe quasi certamente essere stato studiato magari con l'ausilio di qualche «basista».

Nessuno della famiglia Odescalchi al momento del furto era presente in casa e la banda non avrebbe lasciato segni o tracce potenzialmente utili.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Agosto 2023, 12:24
© RIPRODUZIONE RISERVATA