Roma, esce di casa per andare a lavoro e la trova occupata da una donna con quattro bambini

L'occupante ha lasciato spontaneamente l'alloggio di Villa Gordiani dopo l'intervento delle forze dell'ordine

Roma, esce di casa per andare a lavoro e la trova occupata da una donna con quattro bambini

di Redazione web

Era uscito per andare a lavoro ma non ha fatto in tempo ad arrivarci che una telefonata dei vicini lo ha riportato immediatamente sulla strada di casa: una donna con quattro bambini stava entrando nel suo appartamento di Villa Gordiani per occuparlo. L'uomo, un 54enne regolarmente assegnatario dell'alloggio, ha chiesto l'intervento immediato delle forze dell'ordine. 

Roma, la casa degli orrori dei gatti: «Li raccoglie in strada, li tortura e li lascia morire». La rabbia dei residenti

Roma, camper esplode nella notte, scoppia un incendio nel palazzo accanto: forse una vendetta perché il mezzo rubava posto alle auto

La casa occupata

Una pattuglia della Polizia Locale del V Gruppo Prenestino ha reso possibile, dopo diverse ore, di riacquisire l'immobile convincendo l'occupante, una cittadina rumena di 43 anni, ad uscire spontaneamente.

Un intervento reso ancora più difficile dalla presenza dei minori, tre dei quali suoi figli. Come da prassi è stata offerta assistenza alloggiativa tramite personale della Sala Operativa Sociale. Al termine la donna è stata denunciata per violazione di domicilio, occupazione abusiva, danneggiamento aggravato e furto in appartamento. L'assegnatario è potuto così ritornare all'interno della sua abitazione, di proprietà di Roma Capitale, ringraziando gli agenti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 17 Agosto 2023, 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA