Coppia di turisti derubati al ristorante a Napoli, il proprietario gli offre la cena: «Devono avere un bel ricordo»

Il proprietario del ristorante ha scelto di offrire loro la cena nella speranza di cancellare il ricordo della brutta esperienza, con il bel gesto di generosità

Coppia di turisti derubati al ristorante a Napoli, il proprietario gli offre la cena: «Devono avere un bel ricordo»

di Redazione web

Una coppia di turisti tedeschi derubata al ristorante del centro storico di Napoli, ed il proprietario offre loro la cena. I due coniugi in vacanza nella città partenopea, che alloggiavano vicino Piazza Dante, sabato sera sono andati a cenare in un ristorante e presi di mira da malviventi che hanno rubato portafogli e cellulare, ma il titolare del locale Gigi Lista, ha deciso di offrire la cena, per rimediare ad un reato con un gesto di solidarietà ed umanità, scrive Vesuvio Live.

Scappano da un pub senza pagare il conto di 300 euro. Il titolare mette una "taglia" per ritrovarli: «In fuga su un'auto senza bollo»

Halloween, dove festeggiare? Il borgo ad un'ora da Roma che si trasforma per la notte: ecco qual è

Buon esempio

«Credo che non dobbiamo corrompere la nostra natura originaria.

Per un napoletano vero, ogni forestiero è come fosse un ospite, non una merce - ha detto l'imprenditore -. Quindi anche se queste cose accadono ovunque credo sia difficile trovare in altre città qualcuno che vuol prendersi cura di un ‘ospite’ che rischiava di andar via con un brutto ricordo di Napoli».

 

Immagine positiva

“Reputiamo Napoli come una madre di cui non si può avere un cattivo ricordo. Al Seggio del Popolo abbiamo deciso di offrire una cena alla coppia tedesca, per far capire che di Napoli deve avere solo un bellissimo ricordo e questi episodi non devono intaccare la figura di Napoli e dei napoletani in Italia e nel mondo”, ha detto ancora il proprietario del locale.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 2 Novembre 2023, 19:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA