Terremoto nelle Marche, scossa 4.1 sentita ad Ancona, Pesaro e Urbino. Tremano anche Romagna e Umbria

L'epicentro sarebbe pochi chilometri al largo delle province di Pesaro e Urbino ed Ancona, teatro di uno sciame sisimico negli ultimi mesi

Video

di Redazione web

Terremoto oggi nelle Marche. Una scossa di terremoto è stata sentita distntintamente nella costa delle Marche ed in particolare ad Ancona. Segnalazioni arrivano dalle scuole e dalle strutture sanitarie. L'epicentro sarebbe pochi chilometri al largo delle province di Pesaro e Urbino ed Ancona, teatro di uno sciame sisimico negli ultimi mesi, con una magnitudo 4.1.

Terremoto nelle Filippine, scossa di magnitudo 6,3 avvertita da 3 milioni di persone

Terremoto in Marocco, il dolore del bimbo rimasto solo: «Sono tutti morti». Lo straziante video commuove il web

 

Terremoto nelle Marche, la paura

L'episodio sismico è stato molto breve ma ha fatto tremare mobili nelle case e si è percepita anche al pianterreno. La scossa è stata avvertita anche in Emilia Romagna e Umbria.

L'area è già bersagliata da una scia sismica che prosegue dopo le due forti scosse del 9 novembre scorso (5.5 e 5.5) e l'ultimo episodio 3.7 dell'8 settembre al largo della costa anconetana alle 16.36. 

I danni

Dalle prime verifiche effettuate, al momento non risulterebbero danni a persone o cose in seguito al terremoto di magnitudo 4.1 registrato sulla costa marchigiana. Lo riferisce il Dipartimento di Protezione Civile, spiegando che la Sala Situazione Italia si è messa subito in contatto con le strutture locali del servizio nazionale.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 12:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA