Terremoto a Siena, scossa di 3.7. «Sentita anche a Firenze e ad Arezzo». Caduti gli intonaci del Battistero del Duomo

Mercoledì 28 Giugno 2023, 12:28 - Ultimo aggiornamento: 29 Giugno, 09:16
Terremoto a Siena, scossa di 3.7. «Sentita anche a Firenze e ad Arezzo». Caduti gli intonaci del Battistero del Duomo
di Redazione web
1 Minuto di Lettura

Terremoto, scossa di 3.7 oggi in Toscana: l'epicentro è stato registrato vicino alla città di Siena, a Poggibonsi. La scossa di terremoto è stata avvertita in modo chiaro anche a Firenze e ad Arezzo.

La scossa di terremoto, di magnitudo la cui prima stima era tra 3.5 e 4, è stata avvertita nel Senese, nel Fiorentino e nell'Aretino alle 12.19.

Caduti gli intonaci del Duomo di Siena

Alcuni intonaci del Battistero del Duomo di Siena sono caduti a seguito della scossa di terremoto di magnitudo 3.7 con epicentro a Poggibonsi.

Gli accertamenti per stabilire eventuali danni anche all'interno del Duomo, che nel frattempo è stato evacuato, cominceranno a breve. In via precauzionale sono state chiuse alle auto e ai pedoni alcune vie del centro storico.

Duomo di Siena prima chiuso e poi riaperto

«Le visite al Duomo di Siena e al suo pavimento hanno ripreso la loro regolare attività». Lo rende noto sui social network la società che gestisce gli accessi alla Cattedrale che era stata chiusa in maniera preventiva dopo la scossa di terremoto con epicentro a Poggibonsi ma avvertita anche nella città del Palio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA