Terremoto a Napoli, scossa 3.7 dai Campi Flegrei al centro: paura e gente in strada. Sciame sismico, nella notte un boato da Bagnoli a Agnano

La scossa seguita da una seconda con magnitudo 3.1

Video

di Redazione web

Terremoto oggi a Napoli. Una forte scossa la cui magnitudo è stata calcolata in 3.7 dall'Ingv è stata avvertita distintamente dalla popolazione domenica 14 aprile alle 9.44. A distanza di pochi minuti, è seguita una seconda scossa percepita con intensità più lieve di magnitudo 3.1.

La forte scossa è stata avvertita dai Campi Flegrei, dove è stato registrato l'epicentro del sisma, fino al centro città. Segnalazioni del terremoto sono arrivate dalle zone collinari della città, dal Vomero, Arenella, Pianura, Soccavo.

Molte persone si sono riversate in strada, in tanti svegliati dalla scossa. Come rendono noto i Vigili del Fuoco, al momento non ci sono segnalazioni di danni in seguito al terremotoo, ma sono in corso numerosi interventi per consentire di rientrare in casa a chi - preso dal panico della scossa - è uscito senza pensare a portare con sé le chiavi. 

Lo sciame sismico nei Campi Flegrei

Nella notte una serie di scosse legate al bradisismo è stata registrata dai sismografi dell'Osservatorio Vesuviano dell'Ingv nella zona dei Campi Flegrei.

Il sisma più forte, con magnitudo 1.5 e profondità 2,5 chilometri è stato accompagnato da un forte boato distintamente avvertito dalla popolazione. 


Ultimo aggiornamento: Domenica 14 Aprile 2024, 11:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA