Saman Abbas, ingaggiati due nuovi periti: «Serviranno a identificare altri complici»

L'ipotesi è che siano coinvolti altri complici ancora non identificati dalle autorità e i nuovi periti serviranno per analizzare i vestiti della 18enne pakistana

Saman Abbas, ingaggiati due nuovi periti: «Serviranno a identificare altri complici»

di Niccolò Dainelli

Il caso di Saman Abbas ha bisogno di due nuovi periti. Il collegio peritale, infatti, dovrà depositare una relazione completa sui risultati dell'autopsia effettuata sul cadavere della giovane pakistana ritrovato lo scorso 18 novembre a Novellara, in provincia di Reggio Emilia. Entro il 22 febbraio, data di inizio del processo, i periti dovranno fornire una relazione completa. Il cadavere è stato identificato grazie all‘impronta dentaria, ma manca ancora l'esame del Dna e ora, su richiesta dell'anatomopatologa Cristina Cattaneo, è stata richiesta la nomina di altri due esperti.

Leggi anche > Saman Abbas identificata grazie a un'anomalia dei denti, l'avvocato: «Osso del collo fratturato»

I nuovi periti

 

La Corte d'Assise di Reggio Emilia ufficializzerà i nomi dei nuovi periti il 16 gennaio: secondo quanto riporta il Corriere della Sera, si tratta di un secondo anatomopatologo, il professor Biagio Leone dell'Università di Milano Bicocca, e il genetista forense Roberto Giuffrida. Già nel primo incarico del 23 novembre la Corte aveva esplicitato la possibile aggiunta di altri professionisti alla squadra di indagine. I due nuovi periti aiuteranno gli esperti ad eseguire analisi accurate sugli abiti della 18enne per individuare eventuali tracce di altre persone, oltre a quelle già indagate per l'omicidio.

Caccia a nuovi complici

L'ipotesi, infatti, è che vi siano altri complici non ancora rintracciati dalle autorità. A fornire ulteriori elementi utili per allargare l'inchiesta potrebbero essere proprio i vestiti che la ragazza indossava la sera del 30 aprile scorso.

Secondo quanto accertato dagli inquirenti, si tratta degli stessi abiti che la giovane aveva addosso poco prima di sparire per sempre.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Gennaio 2023, 21:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA