«Roma città infernale», il caldo in Italia fa notizia in tutto il mondo: dal Times alla Cnn e Bbc

Il mondo parla dell'allerta da bollino rosso in 16 città italiane: domani saranno previsti picchi di 48 gradi

Video

di Redazione Web

Il caldo torrido torna ad allarmare l'Italia, ma non solo. Da domani è previsto l'arrivo della terza ondata di calore e, mentre gli italiani si apprestano a vivere le temperature da record, nel mondo la situazione del Bel Paese fa notizia. «Roma la città infernale, mentre Cerbero solleva l'inferno», questo il titolo apparso sul Times di Londra che sta dedicando tanto spazio al gran caldo che stiamo vivendo nell'ultimo periodo e che continueremo a vivere.

Malore in bici, ciclista ha un infarto e muore davanti agli amici: «Forse colpa del caldo»

Perché fa così caldo? Da lunedì cinque giorni oltre i 40°, l'effetto jet stream e il caso dell'estate 2000

Il caldo italiano fa notizia nel mondo

Ma il tabloid inglese non è l'unico a dedicare spazio alla straordinaria ondata di calore che sta investendo l'Italia. Altre testate internazionali osservano da "vicino" il problema del meteo. La Bbc, ad esempio, apre il suo sito con la notizia «dell'allerta provocata dall'ondata di caldo in 16 città italiane», sottolineando che il bollino rosso interessa e città d'arte, come Roma, Firenze e Bologna, meta dei turisti di tutto il mondo.

Anche la Cnn, con il titolo «L'Italia decreta il bollino rosso in 16 città», racconta ai lettori americani dell'allerta e delle raccomandazioni diffuse dalle autorità italiane. La stessa cosa fa il Guardian: «Allerta rossa per 16 città italiane, mentre il continente si avvicina a temperature record».

Una notizia che fa parlare il mondo, mentre domani vivremo sulla nostra pelle picchi di temperature record che raggiungeranno i 48 gradi


Ultimo aggiornamento: Sabato 15 Luglio 2023, 20:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA