Ragazzo di 15 anni aggredito e morso: «Forse da un lupo». Terrore in spiaggia a Vasto

Sarebbero già state installate delle gabbie con le trappole per attirarlo e catturarlo, ma finora senza successo

Ragazzo di 15 anni aggredito e morso: «Forse da un lupo». Terrore in spiaggia a Vasto

di Redazione web

Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito ieri notte da un animale, in spiaggia sul lungomare nord di Vasto, in provincia di Chieti. Il giovane era con gli amici sui lettini di uno stabilimento, quando è stato morso forse da un lupo, almeno stando a quanto affermano i testimoni sul posto, scrive oggi il quotidiano Il Messaggero. Ma sull'ipotesi è d'obbligo la cautela, sebbene nella stessa zona ci siano stati dei precedenti, con le aggressioni di un mese fa a una ragazza e due bambini.

Donna aggredita da un lupo che le strappa via il cane: lei cade, l'animale scappa con la "preda" in bocca

Esce con il cane e i cinghiali lo aggrediscono. Husky investito da un'auto mentre fugge: «Rischia una zampa»

Quindicenne aggredito, forse da un lupo

Il quindicenne al momento del morso era di spalle e non aveva visto l'animale: è riuscito a divincolarsi, con l'aiuto dei coetanei che avrebbero tirato delle sdraio contro il presunto lupo. Il giovane non ha riportato ferite gravi, ma è stato portato al pronto soccorso per essere medicato. Sempre di ieri notte ci sarebbero altre segnalazioni, che sono in corso di accertamento, scrive Il Messaggero

L'esperto della Asl però frena: «Si tratta di un animale addomesticato, non ha il comportamento di lupo, che aggredisce solo quando si va nella sua area.

Solo quando lo avremo catturato potremo dire con certezza se si tratta di un lupo o di un cane diventato selvaggio». E sarebbero già state installate delle gabbie con le trappole per attirarlo e catturarlo, ma finora senza successo.


Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Giugno 2023, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA