Un ragazzo di 15 anni è stato aggredito ieri notte da un animale, in spiaggia sul lungomare nord di Vasto, in provincia di Chieti. Il giovane era con gli amici sui lettini di uno stabilimento, quando è stato morso forse da un lupo, almeno stando a quanto affermano i testimoni sul posto, scrive oggi il quotidiano Il Messaggero. Ma sull'ipotesi è d'obbligo la cautela, sebbene nella stessa zona ci siano stati dei precedenti, con le aggressioni di un mese fa a una ragazza e due bambini.
Quindicenne aggredito, forse da un lupo
Il quindicenne al momento del morso era di spalle e non aveva visto l'animale: è riuscito a divincolarsi, con l'aiuto dei coetanei che avrebbero tirato delle sdraio contro il presunto lupo. Il giovane non ha riportato ferite gravi, ma è stato portato al pronto soccorso per essere medicato. Sempre di ieri notte ci sarebbero altre segnalazioni, che sono in corso di accertamento, scrive Il Messaggero.
L'esperto della Asl però frena: «Si tratta di un animale addomesticato, non ha il comportamento di lupo, che aggredisce solo quando si va nella sua area.
Ultimo aggiornamento: Domenica 4 Giugno 2023, 13:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout